Print Friendly and PDF

Giornata speciale per gli studenti da Body Worlds

Grande successo ieri, 30 gennaio, con la notte bianca dedicata alle arti contemporanee a Body Worlds.
Da questo pomeriggio una drawing class all’interno della mostra aspetta gli studenti dei licei artistici milanesi.

THE ARTISTS’ NIGHT ha trasformato lo spazio espositivo della Fabbrica del Vapore in un vero e proprio atelier animato da performance site specific ispirate all’anatomia e alle forme del corpo oltre ad un nuovo intervento di danza contemporanea della compagnia Ariella Vidach / AIEP.

Tra i tanti protagonisti della serata un grande riconoscimento è andato ai giovani creativi dei corsi di illustrazione, fotografia e video dello IED (Istituto Europeo di Design) di Milano che fino a tarda notte hanno realizzato disegni, foto e riprese rapportandosi ai corpi in mostra e lasciandosi ispirare dal dinamismo dell’essere umano.

I lavori realizzati in occasione della notte bianca (in allegato alcune immagini) saranno esposti negli spazi della Fabbrica del Vapore anche per tutta la giornata di oggi e visto l’ampio successo e gli eccellenti risultati di questa iniziativa verrà pubblicato un catalogo speciale.

Infine si ricorda che a partire da questo pomeriggio e fino alle 23, la giornata sarà dedicata agli studenti dei Licei Artistici di Milano e provincia. Gli studenti, seguiti dai propri professori, saranno impegnati in una inedita drawing class all’interno della mostra.

Gunther von Hagens’ BODY WORLDS
THE ARTISTS’NIGHT

30 gennaio 2013 dalle 20 alle 01.00
(ultimo ingresso ore 00.00)

ingresso adulti 13 euro
ingresso studenti 11 euro

dalle 23 00 dj set e bar lounge

31 gennaio 2013 dalle 18 alle 23
(ultimo ingresso ore 22)
drawing class, studenti dei Licei Artistici disegnano il vero mondo del corpo umano

Commenta con Facebook

leave a reply

*