Print Friendly and PDF

Antonio Gnecchi Ruscone in mostra a Monte-Carlo

Imprenditore, Talent scout, Agente, Antonio Gnecchi Ruscone è una figura chiave nel panorama culturale internazionale. Impegnato da oltre vent’anni in progetti di produzione, distribuzione e consulenza nell’ambito dello spettacolo, Antonio ha incentrato il fulcro della propria attività sulla danza: da quella classica a quella più contemporanea e sperimentale. Lavora con le maggiori compagnie internazionali fra le quali American Ballet Theatre, New York City Ballet, Royal Ballet di Londra, Kirov “Mariinsky”  Balletto di San Pietroburgo, White Oak Dance Project con Mikhail Baryshniknov, Parsons Dance Company, Daniel Ezralow Dance Company.
Profondamente ispirato dalle sue esperienze professionali e affascinato dall’idea di poter catturare l’indefinito movimento di un corpo danzante, dal 1983 Antonio traduce le sue grandi passioni attraverso la scultura e la pittura del corpo umano.
Negli ultimi anni, l’artista ha approfondito la sua indagine nell’ambito della scultura anche grazie al sodalizio con la fonderia di Andrea Mapelli  (www.fondartmapelli.com) partner indispensabile per la realizzazione delle sue creazioni.
Attraverso i corpi eleganti e flessuosi dei suoi ballerini, Antonio esprime la ricerca di quell’inafferabile momento da cui ha origine il movimento: un attimo sospeso nel tempo. È così che il suo lavoro descrive la vera essenza della danza.

Sous le Patronage de M. Andé de Montigny Consul Honoraire du Brésil à Monaco

ANTONIO GNECCHI RUSCONE

Exposition du 15 Février au 1er Mars

4, rue Princesse Caroline, 98000 – MC Monaco
+ 377 (0) 6 43 91 01 27 / + 377 97771947
www.reismaas.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*