Print Friendly and PDF

Nasce “Buona cultura. Dal pensiero ai fatti”

Il Lazio è depositario di uno tra i più importanti bacini storici ed archeologici del mondo, ma anche terra ricca di tradizioni, folklore, risorse naturalistiche, grandi e piccoli centri la cui conoscenza va promossa anche attraverso le arti e lo spettacolo.
La cultura è un fattore di sviluppo locale nella misura in cui parla ai cittadini. Attraverso i beni e le attività culturali, si può promuovere una nuova conoscenza delle bellezze naturali del territorio, della ricchezza del patrimonio etno-antropologico, della varietà e qualità dei prodotti agroalimentari e artigianali, e conseguire la crescita diffusa, sociale, occupazionale ed economica, sia in termini diretti che di indotto, anche favorita da adeguate strategie di comunicazione e marketing dell’immagine e dell’offerta complessiva del territorio.
Il Lazio è il luogo della creatività per la presenza di numerose e rilevanti attività in ogni settore delle arti e dello spettacolo, da mettere in rete con il turismo ed il patrimonio per realizzare un “sistema culturale” radicato nei processi di educazione e formazione del singolo individuo.

Clicca NASCE BUONA CULTURA (definitivo) per leggere il testo completo

11 febbraio ore 18:30
ACQUARIO ROMANO (la Casa dell’Architettura)

Commenta con Facebook

  • Le politiche culturali del nosto paese negli ultimi 20 anni sono state un disastro. Anno desertificato progressivamente l’anima il sentimento il piacere e la fiducia del nostro popolo. Ripensiamo un nuovo sistema culturale+ snello e accessibile senza lucchetti e lobbismi. Questo e’ buonacultura!

leave a reply

*

Altri articoli