Print Friendly and PDF

Gli appuntamenti della Pinacoteca Agnelli

Appuntamento speciale domenica 10 febbraio alle 16,00. La Pinacoteca ospita un laboratorio ideato da AREA ONLUS per famiglie con bambini dai 4 anni in su. UN LIBRO DA TOCCARE – Storie per dita e occhi curiosi.
A partire da alcune opere della collezione Murderme di Damien Hirst e dalle avventure di Giorgetto, i partecipanti al laboratorio potranno creare un libro tattile originale, capace di narrare storie curiose da scoprire con la vista e con il tatto.
Leggi tutto.
Per prenotazioni: 011.0062713; segreteria@pinacoteca-agnelli.it (via mail entro venerdì 8 febbraio).

Inoltre, Mercoledì 13 febbraio alle 18,30 Enea Righi dialoga con Marco Scotini. La collezione Righi, una delle più significative in Italia, vanta un cospicuo gruppo di opere che spaziano dagli anni ’70 fino ai giorni nostri. Comincia a svilupparsi nei primi anni ’90 con l’acquisizione di opere legate al “ritorno della figurazione” americana e italiana per poi concentrarsi anche sulle tecniche espressive: fotografia, scultura, video, performance e grandi installazioni. Non manca però, di avere un occhio di riguardo al passato, a quegli artisti considerati “punti di riferimento” per la giovane arte contemporanea. Leggi tutto

Sala di consultazione – ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per info e prenotazioni: 011.0062713; segreteria@pinacoteca-agnelli.it

E sempre Mercoledì 13 febbraio alle 13.00, visita guidata di circa 40 minuti. Ultimo appuntamento con le Pause d’arte per scoprire le opere esposte in occasione della mostra FREEDOM NOT GENIUS – opere dalla Collezione Murderme di Damien Hirst.

Per maggiori info: 011.0062713; segreteria@pinacoteca-agnelli.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*