Print Friendly and PDF

I grandi eventi di Brescia: presentazione a Milano

Martedì 12 febbraio, alle ore 11.00 in Palazzo Lombardia (sede della Regione Lombardia) Piazza Città di Lombardia n.°1, ingresso N1, 39° piano, Milano si terrà la presentazione dei grandi eventi culturali di Brescia: NOVECENTO MAI VISTO e la riapertura del CAPITOLIUM

Interverranno:

Adriano Paroli, Sindaco di Brescia

Renate Wiehager, Responsabile Daimler Art Collection

Elena Lucchesi Ragni, Responsabile del Servizio Collezioni d’Arte e Storia per il Comune di Brescia

Francesca Morandini, Responsabile del Servizio collezioni e aree archeologiche per il Comune di Brescia

Brescia affronta il 2013 indagando il presente partendo dal suo illustre passato. Quello di Brixia romana, città tra le più importanti dell’Impero, ma anche la successiva capitale longobarda. Due epoche fondamentali riunite simbolicamente nell’area intorno a Santa Giulia, riconosciuta nel 2011 dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità.
Ed è proprio quest’area che nel 2013 ospiterà tre eventi di assoluta eccezione: la riapertura del Capitolium restaurato e, proprio in Santa Giulia, il progetto NOVECENTO MAI VISTO che vede due importanti mostre mettere a confronto una celebre collezione d’arte contemporanea europea, quella della Fondazione Daimler Mercedes, per il percorso FROM ALBERS TO WARHOL TO (NOW), con il meglio dei maestri del XX secolo nelle collezioni pubbliche e private di contemporanei della città, per DA DE CHIRICO A CATTELAN E OLTRE.

Commenta con Facebook

leave a reply

*