Print Friendly and PDF

Eventi e aperture speciali per l’ultima settimana di Body Worlds

Continua l’inarrestabile successo della mostra Gunther Von Hagens’BODY WORLDS, allestita fino al 17 febbraio 2013 negli spazi della Fabbrica del Vapore a Milano.

La prima apertura no-stop, nella notte tra sabato 9 e domenica 10, ha registrato 1000 visitatori che hanno approfittato del favore delle tenebre e delle tariffe ridotte riservate ai nottambuli per visitare la mostra dell’anno.

Per la sua ultima settimana in Italia, BODY WORLDS ha previsto un calendario di aperture serali speciali: mercoledì 13, giovedì 14 e venerdì 15, la mostra sarà aperta dalle 10 alle 23.
Tra sabato 16 e domenica 17 si “bissa” la notte bianca: BODY WORLDS sarà aperta per tutta la notte, fino alle 08.00 del mattino seguente. Sconto speciale a partire dalla mezzanotte: il biglietto costerà 11 euro, invece che 15.
Il bar resterà aperto con un servizio che andrà dalla tavola calda alla prima colazione.

Mercoledì 13 febbraio ultimo appuntamento con gli eventi a latere che hanno arricchito la permanenza della mostra a Milano.
Dalle 18.00 verrà presentato il volume Caravaggio tra arte e scienza.
Ne discuteranno Vincenzo Pacelli (Ordinario di Storia dell’Arte Moderna, Università Federico II, Napoli), curatore del libro, Vincenzo Esposito (Ordinario di Anatomia Umana, Seconda Università degli Studi di Napoli) e Marco Vallora (critico e storico dell’arte) che introdurranno il tema della presenza degli studi anatomici nell’arte visiva: da Caravaggio, pittore del “vero”, fino alle rappresentazioni contemporanee.

Durante l’incontro verrà presentato il progetto Drawing Bodies, inaugurato durante l’ARTISTS’NIGHT del 30 gennaio, mentre gli artisti Tommaso Squaiera e Giulio Federico realizzeranno dal vivo e in tempo reale uno studio anatomico d’après Caravaggio.

Commenta con Facebook

leave a reply

*