Print Friendly and PDF

SCOPE New York 2013


7/10 marzo 2013

Venerdì 7 Marzo inaugura una nuova edizione di SCOPE nell’illustre sede storica dello Skylight alla Moynihan Station di New York.  La Fiera come sempre porterà una scossa nel mondo dell’arte presentando le opere più innovative delle tante discipline creative. Con più di 50 fiere organizzate nell’arco di più di un decennio, SCOPE ha consolidato la sua posizione come la vetrina principale per i pionieri dell’arte contemporanea, interessando tutti i generi creativi, dalla moda alla musica, passando per il design e il cinema.

L’esteso raggio d’azione della Fiera della Grande Mela permette impareggiabili opportunità per mettere in contatto gli artisti con i mercanti d’arte e un pubblico culturalmente rilevante. Gli SCOPE Art Show di Miami, di Basilea, di New York, di Londra e di Hampton hanno ottenuto vendite di $300 milioni, con la partecipazione di 500.000 visitatori,  mantenendo viva l’attenzione del mondo dell’arte.

Particolarmente influente nel mercato dell’arte emergente, SCOPE New York 2013 presenterà 55 gallerie internazionali e 20 gallerie, selezionate dal comitato curatoriale, che parteciperanno al The Breeder Program, programma che promuove le gallerie emergenti al mercato contemporaneo. Provenienti da 4 continenti e da 18 paesi, gli espositori di SCOPE rappresentano i migliori e più brillanti lavori realizzati da artisti emergenti e da artisti in carriera.

Il programma di SCOPE è originale: oltre all’esposizione delle gallerie, sarà possibile effettuare visite per i collezionisti e si potrà assistere ad eventi che presenteranno lavori innovativi che attraversano tutte le discipline artistiche, inclusa la moda, il cinema, la musica e le arti performative.

E’ inoltre possibile scaricare l’App per iPhone o iPad, grazie alla quale si possono collezionare le opere che si preferiscono e identificare le gallerie visitate. Sono inoltre disponibili i cataloghi degli ultimi quattro anni.

Guarda qui la lista degli espositori

_____________________________________________

INFORMAZIONI UTILI

Sede: Skylight at Moynihan Station
New York City Main Post Office
312 West 33rd St.
New York, NY 10001

Apertura: 7 – 9 Marzo 2013, dalle 11 alle 20; 10 Marzo, dalle 11 alle 19.

Commenta con Facebook

leave a reply

*