Print Friendly and PDF

Speciale festa della donna in Triennale, con Dracula

Prosegue con successo la mostra “Dracula e il mito dei vampiri” – ideata, prodotta e organizzata da Alef-cultural project management in partnership con La Triennale di Milano e in collaborazione con il Kunsthistorisches Museum di Vienna – fino al 24 marzo 2013 alla Triennale di Milano.

In occasione della festa della donna, venerdì 8 marzo, tutte le visitatrici potranno entrare in mostra con biglietto ridotto a 6,50 euro e riceveranno in omaggio un simpatico gadget a tema (fino ad esaurimento scorte).

Un’occasione da non perdere per scoprire – attraverso circa 100 opere tra dipinti, incisioni, disegni, documenti, oggetti storici, costumi di scena e video – le origini del celebre Conte e indagare la figura del vampiro per antonomasia, partendo dalla dimensione storica per procedere alla trasfigurazione letteraria, fino ad arrivare alla trasposizione cinematografica e alle implicazioni sociologiche del mito di Dracula.

Lungo il percorso espositivo la storica del costume Giulia Mafai offre inoltre un’interpretazione originale dell’identità del vampiro e, in particolare, della donna vampiro. Splendidi abiti di scena offrono un particolare sguardo sulla figura della Donna vampira, creatura che al vampiro al femminile – incarnato storicamente da Elizabeth Bathory e letterariamente da Carmilla – sovrappone il concetto di donna che distrugge attraverso il potere della seduzione.

Titolo
Dracula e il mito dei vampiri

Date
Dal 23 novembre 2012 al 24 marzo 2013

Sede
Triennale di Milano
Viale Alemagna, 6 – 20121 Milano

Orari
Martedì – Domenica 10.30 – 20.30 / Giovedì 10.30 – 23.00
(La biglietteria chiude un’ora prima)
Lunedì chiuso

Biglietti
Intero 8,00 euro
Ridotto 6,50 euro
(under 26 / Studenti / Over 65 / possessori delle tessere: ADI, AIAP, AIG/IYHF, ARCI, Card Musei Torino Piemonte, Card Rossa Skira, Dipendenti gruppo Pirelli, DoCoMoMo – Esterni, FAI Fondo Ambiente Italiano, IN/ARCH – IULM, La Feltrinelli, Milano AmaMi Card, Ordine degli Architetti di Milano, Ordine Degli Architetti, Pianificatori Paesaggisti e Conservatori Della Provincia Di Monza e Brianza, Palazzo Grassi e Punta della Dogana Card, Pink Card, Soci ICOM, Teatro Libero, Touring Club Italiano)
Venerdì 8 marzo ingresso RIDOTTO per tutte le donne

Prevendita biglietti
www.ticketone.it

Informazioni
Biglietteria: T. +39 02 72434208
Alef  cultural project management: T. +39 02 45496874

Siti web
www.triennale.it
www.draculamilano.com

Uffici stampa mostra:
Alef- cultural project management
Ilaria Bolognesi – ilaria.bolognesi@alefcultural.com
T. +39 02 45496874

Triennale di Milano
T. +39.02.72434.247/205

Commenta con Facebook

leave a reply

*