Print Friendly and PDF

Grande ritorno dell’arte Piacentina da Iori casa d’aste

Alla Casa D’Aste Iori punto di riferimento in Emilia Romagna per il collezionismo si rinnova l’appuntamento con l’arte d’eccellenza.

Sabato 16 Marzo 2013 presso la nuova sede di Via Pietro Cella, 9 si terrà la sedicesima asta pubblica dedicata all’arte Antica, Moderna e Contemporanea.

Oltre 200 opere provenienti da collezionisti privati di tutta Italia che riunite insieme trasformeranno la galleria in un museo temporaneo che racchiude il meglio dell’arte italiana. Da sabato 9 marzo fino a venerdì 15 sarà infatti possibile ammirare i lotti raccolti per questa prestigiosa asta.

Memori del successo dell’ultima asta con un sold out non potevano mancare i maestri moderni e contemporanei piacentini: Arrigoni ,Cinello, Spazzali, Cassinari, Braghieri, Richetti, Bot, Foppiani, Gallerati, e tanti altri.

Come sempre tra le opere spiccano anche nomi degni di stare nella più importanti galleria nazionali, basti citare il prestigioso dipinto “Il Padre San Giuseppe” di Giulio Cesare Procaccini, l’artista lombardo che nel ‘600 lavorò nelle più importanti corti italiane le cui opere sono esposte alla Galleria di Brera. L’importante lotto selezionato dalla Casa D’Aste Iori è stato autenticato dalla prof.sa Mina Gregori. Altro capolavoro presente all’asta è la Natura Morta di Pietro Paolo Bonzi, detto il Gobbo dei Carracci, l’artista seicentesco rinomato per le sue opere ispirate alla natura. Famose le sue vibranti riproduzioni pittoriche di vegetali.

Grande spazio anche al collezionismo di opere d’arte orientale, con una prestigiosa collezione di sculture in giada. Sempre appartenenti al mondo delle arti applicate anche le suggestive sculture in vetro di Seguso e la fine argenteria antica.

Un evento imperdibile dunque per tutti gli appassionati d’arte che potranno assaporare l’idea di trasformare il proprio salotto in un piccolo museo personale, investendo in un capitale artistico che non conosce crisi.

L’appuntamento è per sabato 16 gennaio, l’asta pubblica sarà suddivisa in tre tornate: la prima alle ore 15.00, la seconda alle 16.30 la terza alle 18.00.

Via Pietro Cella 9 – 29121 Piacenza (ITALY)

Telefono: (+39) 0523-32.80.34

Mobile: (+39) 335-62.20.576

E-Mail: ioricasadaste@alice.it

Web: www.ioricasadaste.com

Channel: www.livestream.com/iorichannel

Commenta con Facebook

leave a reply

*