Print Friendly and PDF

Dall’arte antica all’arte contemporanea

16 marzo 2013, Piacenza, Iori  Casa D’Aste

Sabato 16 marzo 2013 presso la nuova sede di Via Pietro Cella, 9 si terrà la sedicesima asta pubblica dedicata all’arte Antica, Moderna e Contemporanea.

Oltre 200 opere provenienti da collezionisti privati di tutta Italia che riunite insieme trasformeranno la galleria in un museo temporaneo. Da sabato 9 marzo fino a venerdì 15 sarà possibile visionare i lotti raccolti per l’asta.

Memori del successo dell’ultima asta con un sold out non potevano mancare i maestri moderni e contemporanei piacentini: Arrigoni ,Cinello, Spazzali, Cassinari, Braghieri, Richetti, Bot, Foppiani, Gallerati, e tanti altri.

Tra i lotti più belli si segnala “Il Padre San Giuseppe” di Giulio Cesare Procaccini, l’artista lombardo che nel ‘600 lavorò nelle più importanti corti italiane le cui opere sono esposte alla Galleria di Brera. L’importante lotto selezionato dalla Casa D’Aste Iori è stato autenticato dalla prof.sa Mina Gregori. Altro top lot  presente all’asta è la Natura Morta di Pietro Paolo Bonzi, detto il Gobbo dei Carracci, l’artista seicentesco rinomato per le sue opere ispirate alla natura. Famose le sue vibranti riproduzioni pittoriche di vegetali.

Grande spazio anche al collezionismo di opere d’arte orientale, con una collezione di sculture in giada. Sempre appartenenti al mondo delle arti applicate anche le suggestive sculture in vetro di Seguso e la fine argenteria antica.

L’appuntamento è per sabato 16 marzo: l’asta pubblica sarà suddivisa in tre tornate: la prima alle ore 15.00, la seconda alle 16.30 la terza alle 18.00.

Iori Casa d’Aste
Via Pietro Cella 9 – 29121 Piacenza
Telefono: (+39) 0523-32.80.34
E-Mail: ioricasadaste@alice.it
Web: www.ioricasadaste.com
Channel: www.livestream.com/iorichannel

Commenta con Facebook

leave a reply

*