Print Friendly and PDF

La Biennale di Napoli cerca un logo

In attesa della Biennale di Napoli, una grande esposizione dedicata all’arte contemporanea che avrà luogo nella città campana nell’autunno 2014, è stato indetto un concorso per progettarne il logo.

Si tratta di un contest aperto a tutti gli artisti, senza vincoli di età o nazionalità, con l’obiettivo di costruire l’identità visiva del prossimo evento partenopeo.
L’iniziativa, patrocinata dalla regione Campania e realizzata in collaborazione con l’Istituto superiore di design i Napoli, è un’idea dell’artista Evan De Vilde e del responsabile della sezione arte contemporanea (Daphne Museum) e curatore dello spazio Dama, Ilario D’Amato.

Il logo sarà l’immagine di riferimento per mostre, convegni, cataloghi, web e tutto l’entourage culturale che la Biennale di Napoli farà gravitare attorno a sé.” – ha dichiarato Evan De Vilde. Aggiunge: “Il nuovo Logo della Biennale di Napoli dovrà essere lo spirito di questo nuovo evento. Un evento che vuole raccontare l’arte partendo da Napoli, per riqualificare la città quale Capitale di un’antica cultura dell’arte proiettata verso la modernità. Un evento che vuole aggregare artisti, linguaggi e movimenti culturali più disparati e internazionali in una kermesse che sappia integrare più culture dell’arte in un bacino partenopeo ricco di luce e di vulcanica creatività. La Biennale di Napoli sarà un ciclo di eventi e rassegne d’arte, il cui obiettivo sarà quello di guardare verso orizzonti lontani partendo da una città che ha avuto grandi ruoli nell’arte del mondo“.

Ogni artista potrà presentare un’unica domanda di partecipazione, con al massimo tre opzioni di logo. Per partecipare è necessario far pervenire il materiale grafico e la documentazione richiesta a DAPHNE MUSEUM in Corso Europa, 359 – 80010 Villaricca (NA), entro e non oltre le h24.00 del 15 Luglio. Scarica qui l’intero regolamento.

Commenta con Facebook

leave a reply

*