Print Friendly and PDF

CHEF FOR PEOPLE

PRENOTAZIONI fino ad esaurimento posti: TEL. 02 345 2034 

Giornalisti, critici e personaggi dello spettacolo ai fornelli una volta al mese in un prestigioso ristorante milanese per raccogliere fondi per le famiglie bisognose della città. Il progetto prevede una serie di eventi finalizzati a sostenere il Centro d’Ascolto “Messa della Carità” della Comunità di San Carlo istituita da padre David Maria Turoldo che ogni anno accoglie e sostiene centinaia di emarginati e famiglie in difficoltà con sussidi e servizi di assistenza. Gli chef che presteranno la loro opera gratuitamente si affronteranno in una sfida che vedrà il pubblico dei commensali votare la portata migliore. I vincitori di ogni serata parteciperanno ad un gran gala  finale alla presenza di mass media e istituzioni pubbliche. La cena, aperta al pubblico, avrà un costo di 50 euro (vini inclusi) e i fondi saranno devoluti al Centro di Ascolto della Comunità di San Carlo.
Il 10 aprile alle ore 21 si sfideranno alla Cantina di Manuela di via Procaccini 41 i seguenti giornalisti di carta stampata: Niccolò Vecchia di Radio Popolare (antipasti), Mimmo Di Marzio de Il Giornale (primo), Stefano Vegliani di Italia 1 (secondo), Emilia Patruno di Famiglia Cristiana (dessert). Durante la serata sono previste performance artistiche tra musica, arte e cabaret.

Il Centro di Ascolto “Messa della Carità” ed i Frati Servi di S. Maria della Comunità di S. Carlo nel 2012 hanno effettuato 1.912 ascolti e raccolto grazie alla beneficenza  102.518,00 euro che sono stati impiegati in aiuti economici e assistenza alle famiglie disagiate di Milano. Il campo d’intervento del Centro è molto ampio: si dà priorità alla famiglia, alla casa, pagando tasse scolastiche, libri, canoni di locazione, utenze (gas ed energia elettrica) e finanche sistemazioni di alloggi. L’attenzione dei volontari va anche alla salute con il pagamento di tickets per farmaci, esami clinici, protesi dentarie, acquisto di occhiali ecc. Beneficiate sono tutte quelle situazioni vagliate direttamente dal Centro di Ascolto, oltre ad altre segnalate da Associazioni di volontariato o da Enti pubblici e privati, tra cui il Comune di Milano.
“Gesù vide quella folla ed ebbe compassione per loro… e disse… date loro voi stessi da mangiare” (Dal Vangelo secondo Matteo 14,14/16)

ArtsLife partecipa

Commenta con Facebook

leave a reply

*