Print Friendly and PDF

Collezione di orologi da Svend Andersen da Antiquorum

 Antiquorum è lieta di presenta un assortimento eccezionale di orologi che andranno in asta il 10 aprileper “Importanti Orologi moderni e d’epoca.” Tra i 404 lotti inclusi nella vendita, anche una collezione americana che comprende nove orologi da polso del celebre orologiaio danese, Svend Andersen.

Riconosciuto per il design del quadrante  il signor Andersen divenne noto alla comunità degli orologiai quando per aver costruito un orologio in una bottiglia presentato poi alla televisione svizzera, che gli valse il titolo, “l’orologiaio dell’impossibile.” Andò poi a lavorare presso la Patek Philippe sotto l’orologiaio leggendario Max Berney e dopo tre anni fondò il suo laboratorio nel 1979.

Saranno tre gli orologi famosi inclusi nella collezione offerta il 10 aprile da Antiquorumtra cui “Montre à Tact” orologi da polso di Svend Andersen. Il Montre à Tact Mokume disegnato da Walter Haselberger. Realizzato nel 2002, il Svend Andersen Montre à Tact, n ° 15/33 è, a carica automatica, un orologio da polso in oro da 18 carati bianco raffinato ed estremamente raro caratterizzato da un doppio display digitale a tempo su un quadrante in oro bianco 18 carati con motivo a raggiera piumato.Le stime vannodai 6.000 ai 40.000 dollari.

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*