Print Friendly and PDF

Già 900 visitatori per la mostra Réclame a Gorizia

7 giorni e quasi 900 visitatori! Un ottimo inizio per la mostra Réclame. Manifesti e bozzetti del primo 900 dal Fondo Passero-Chiesa, che ha inaugurato lo scorso 29 Marzo a Gorizia.

“Si tratta di un dato molto incoraggiante a sostegno di una politica culturale che in più di venti anni di attività ha erogato risorse per lo sviluppo sociale, economico e culturale de territorio di riferimento costituito prevalentemente dalla provincia di Gorizia” – dichiara la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, che ospita la mostra.

I costumi, l”arte, la grafica e la comunicazione del primo ‘900 sono i protagonisti dell’esposizione che propone al visitatore circa 200 opere tra bozzetti, poster, affiches commerciali e tabelle in latta realizzate dal cessato Stabilimento Passero-Chiesa, una delle più importanti aziende tipolitografiche del nord Italia.
Una scenografia suggestiva realizzata dallo Studio Montanari di Udine che ha ricreato dei veri e propri angoli di storia attraverso l’utilizzo di macro-immagini in grado di coinvolgere lo spettatore nelle atmosfere e nello spirito dei primi del ‘900. I materiali in mostra hanno il pregio di restituire la cornice nella quale l’azienda Passero-Chiesa ha operato.

La mostra sarà aperta gratuitamente al pubblico fino al prossimo 29 settembre, accompagnata da numerosi eventi collaterali e servizi promossi dalla Fondazione Carigo.

______________________________________________________
INFORMAZIONI UTILI

Titolo: Réclame. Manifesti e bozzetti del primo ‘900 dal Fondo Passero-Chiesa.

Apertura: 29 Marzo – 29 Settembre 2013

Sede: Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia

Per maggiori informazioni clicca qui.

Commenta con Facebook

leave a reply

*