Print Friendly and PDF

Banca SISTEMA ARTE presenta Linda Carrara e Massimiliano Adami

Banca SISTEMA ARTE, progetto no-profit di Banca Sistema dedicato al sostegno del patrimonio creativo dei giovani artisti italiani, ospita le opere di Linda Carrara e Massimiliano Adami.

La mostra dei due artisti, che resterà allestita dal 17 aprile al 17 luglio 2013 in Corso Monforte 20 a Milano, sarà inaugurata mercoledì 17 aprile dalle ore 18,30.

Linda Carrara espone alcuni lavori, molti dei quali frutto del soggiorno dello scorso anno a Bruxelles: tele di grandi dimensioni, fotografie scattate nella città belga e quaderni di appunti disegnati in gessetto. Paesaggi, architetture asettiche e senza uscite, interni logori, esterni più vivi… nature morte pittoriche che, via via che lo sguardo si concentra, prendono forma e vitalità attraverso il colore. Nata a Bergamo nel 1984, Linda Carrara ha frequentato l’Istituto Statale d’Arte di Monza e si è diplomata nel “dipartimento sperimentale d’arte contemporanea” dell’Accademia di Belle Arti di Brera.

Massimiliano Adami presenta i propri “Fossili Moderni” -inseriti anche nella Collezione Permanente del Museo del Design-, sistema per realizzare mobili utilizzando contenitori e oggetti di riciclo e schiuma poliuretanica, e “Gommapiuma Decor”, pezzi unici realizzati ripensando elementi di scarto della produzione industriale di divani e imbottiti: un progetto e una riflessione sulla materia e le sue possibilità espressive. Adami reinventa nuovi possibili usi per oggetti che hanno concluso, nella moderna società dei consumi, il loro ciclo di vita. Nato a Monza nel 1969, Massimiliano Adami ha studiato design all’Istituto Statale d’Arte di Monza e alla Facoltà di design del Politecnico di Milano.

Allegato invito all’inaugurazione e alcune immagini delle opere dei due artisti.

Banca SISTEMA ARTE

Banca Sistema ha scelto di dare vita a un progetto dedicato all’Arte e al patrimonio creativo di giovani artisti italiani. E’ un’iniziativa nata per dare visibilità e promuovere il talento italiano nell’Arte. La Banca vuole dare la possibilità di costruire un nuovo futuro ai giovani che, con il loro lavoro, danno un’immagine positiva dell’Italia nel mondo. Ogni artista espone le proprie opere presso una delle sedi della Banca per un periodo di circa tre mesi, durante i quali ne sono promossi la creatività e l’operato attraverso una nuova logica di sostegno ai giovani e alle loro potenzialità di crescita.

Banca SISTEMA

Corso Monforte 20

20122 Milano

T +39 02 802801

F +39 02 72093979

E-mail to newsroom@bancasistema.it – www.bancasistema.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*