Print Friendly and PDF

“Il Rosa e il Blu” arte e arredamento: pezzi unici d’artista

In occasione del Fuori Salone 2013 City Art Presenta: “Il Rosa e Il Blu” Arte e Arredamento: pezzi unici d’artista, opere di Elisabetta Pagani e Irina Schwarz, oggetti d’arte funzionali e ambienti.

Le opere di Irina Schwarz sono “sculture-reggi-oggetti” ricavate da tronchi d’albero d’ulivo

In mostra sono esposti oggetti d’arte funzionali ad ambienti abitativi, “pezzi unici d’artista” realizzati nel corso degli anni dalle due artiste Elisabetta Pagani e Irina Schwarz.
L’artista infatti lavora il legno, rispettando la forma originaria con il quale la natura stessa lo ha plasmato, intervenendo in modo minimale e lasciando che esso esprima la sua propria primitiva forza.
Oltre ai pezzi unici d’arredo sarà in esposizione “l’Albero della Vita”, opera nella quale sono intervenute insieme su un albero di ulivo, ciascuna con le proprie sensibilità e competenze.
L’opera dà corpo alla danza serena di un albero di ulivo.
La materia del legno, levigato e lucidato, si libera nella forma più essenziale, insieme alle grandi foglie in vetro dicroico, che sembra abbiano catturato la luce blu del cielo in altro tempo e luogo ma qui la restituiscono tutta, come una magia.
OPENING : Martedì 8 aprile h. 18.00

dal 9 al 27 aprile

Via Dolomiti 11

mm1 Fermata Turro

www.cityart.it

“L’albero della vita e la sirenetta”

Commenta con Facebook

leave a reply

*