Print Friendly and PDF

Antonio Polito presenta il libro CONTRO I PAPA’ alla Fondazione Stelline

Lunedì 6 maggio alle ore 19.00, la Fondazione Stelline di Milano (corso Magenta 61) ospita il primo di un ciclo d’incontri che approfondiscono la tematica del rapporto ‘padre/figlio’, attraverso la presentazione di libri che affrontano l’argomento da vari punti di vista, come ‘lo scontro padri/figli’, ‘l’attesa del figlio’, ‘una generazione alle prese con le differenze’.

Protagonista del primo appuntamento sarà Antonio Polito, giornalista, editorialista del “Corriere della Sera”, già direttore del “Il Riformista” e vicedirettore di “La Repubblica”, che parlerà del suo volume Contro i papà. Come noi italiani abbiamo rovinato i nostri figli (Rizzoli).

Interverranno Maria Latella, giornalista del Corriere della Sera e di Skytg24 e Anna Zanardi Cappon, psicologa, esperta di organizzazioni e famiglie.

Ingresso libero.

Antonio Polito, in questo lucido attacco agli errori educativi di un’intera generazione, la sua, suona la sveglia per tutti i cosiddetti “papà-orsetto”. Descrive la difficoltà di crescere i propri figli in un Paese dove la società è divisa in caste, la scuola pubblica è allo sbando, e tanto i media quanto la politica non abbondano di modelli positivi.

Polito analizza il fallimento del modello “permissivista” e indica l’unica via d’uscita: un nuovo senso della responsabilità, del dovere, della conquista e della rinuncia. Prima che il grande abbraccio protettivo tra le generazioni soffochi l’Italia.

Milano, maggio 2013

ANTONIO POLITO

presenta il libro

CONTRO I PAPÀ. Come noi italiani abbiamo rovinato i nostri figli (Rizzoli)

Intevengono: Maria Latella, Anna Zanardi Cappon

Milano, Fondazione Stelline (c.so Magenta 61)

Lunedì 6 maggio 2013, ore 19.00

Ingresso libero

fondazione@stelline.it; www.stelline.it

Ufficio Stampa

CLP Relazioni Pubbliche

Marta Paini

T. +39 02.36755700

marta.paini@clponline.it; www.clponline.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*