Print Friendly and PDF

Maria Cristina Carlini a LINK – artfair di Hong Kong

La scultrice internazionale Maria Cristina Carlini partecipa a LINK – artfair – Hong Kong, dal 24 al 26 maggio, rappresentata da Arte Ipse Dixit London.

La fiera internazionale d’arte contemporanea si svolge in parallelo alla prima edizione di Art Basel – Hong Kong e ospita numerose gallerie, artisti e collezionisti provenienti da tutto il mondo, coinvolgendo un pubblico eterogeneo per età e cultura.

In esposizione si ammira la suggestiva serie dei Crateri, realizzati nelle differenti tonalità di grès – dal nero, al bianco, all’ocra – dipinti con smalti colorati, a cui si affiancano Onde, formelle in grès inserite nel ferro, dalle quali emerge il contrasto fra la morbida materia plasmata e la dura linearità del ferro. Di forte impatto sono le due sculture dal titolo Ballerina, in acciaio corten traforato e resina (cm 110x60x35), che mettono in luce il movimento e l’equilibrio che l’artista imprime nelle sue creazioni.

Per Carlini l’argilla è stata il punto di partenza per esplorare altri materiali, come il grès, la resina, l’acciaio corten, il ferro e il legno, coi quali lavora principalmente per la realizzazione di sculture di grandi dimensioni.

Nell’arco del suo percorso Maria Cristina Carlini ha prodotto intensamente sculture di piccole e medie dimensioni, ma soprattutto monumentali. Ha dimostrato una grande capacità di elaborare sempre nuove esperienze estetiche, operando di volta in volta su materiali inediti e rispondendo alle varie esigenze scaturite dalle proprie idee.

Maria Cristina Carlini ha esposto in tre continenti: Europa, Asia e America. A seguito delle mostre in Cina troviamo le sue opere collocate in permanenza a: Pechino, Shanghai, Jinan, Tianjin, Rongcheng – Shandong.

Coordinate evento

Titolo: Maria Cristina Carlini

Sede: LINK – ARTFAIR – HONG KONG

China Merchants Wharf, 18 Sai Ning Street,

Kennedy Town Western District, Hong Kong Island
Date: 24 maggio – 26 maggio 2013, ore 11.00 – 20.00

Inaugurazione: mercoledì 23 maggio, ore 19 – 23

Ingresso: libero

Info: info@link-artfair.com – www.link-artfair.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*