Daytona che faranno battere il cuore in asta da Antiquorum a Maggio. Uno degli orologi più ambiti di tutti i tempi, il Rolex Daytona compie 50 anni quest’anno. Conosciuto come il “Santo Graal” di orologi da collezione, è il sogno di ogni amante di orologi. Auctioneers Antiquorumoffrirà una raccolta di quattordici esempi eccezionali nella sua prossima astail 12 maggio a Ginevra.
Quasi sconosciuto ai collezionisti fino a poco tempo fa, il Rolex Ref.. 6263 Oro Daytona “Paul Newman” con quadrante limone prototipo con grafica bianca è uno dei più rari e più ambiti Daytona di sempre nel mercato delle aste. Realizzato alla fine degli anni 1960 e offerto in ottime condizioni, l’orologio da polso sarebbe un’eccellente aggiunta a qualsiasi collezione di Rolex, è stimato in CHF 300.000 – 500.000.
Nientemale anche il Rolex Daytona ref. 6269/8 Diamante Cosmograph Oman con diamanti a lunetta e quadrante con diamanti e zaffiro. Personalizzato e raro (solo altri due sono emersi sul mercato fino ad oggi), questo orologio non è stato mai indossato ed era rimasto in una cassetta di sicurezza, è senza dubbio il miglior esempio di sempre del 6269, stima CHF 300.000 – 500.000.