Print Friendly and PDF

Masterclass con l’artista

La Fondazione Lucia De Conz organizza per l’estate 2013 “Masterclass con l’artista”, un percorso di alta formazione rivolto a coloro che hanno già individuato nella pittura e nella scultura il mezzo principale della loro attività artistica e consiste in una tre giorni intensivi di lezioni pratiche e teoriche in piccole classi di 7-10 allievi che si svolgeranno con la presenza costante del Maestro.

Il corso sarà interamente ospitato negli spazi della Fondazione. Le lezioni si svolgeranno frontalmente, divise in due sessioni giornaliere, per un totale di cinque ore al giorno divise tra laboratorio e seminario. Il laboratorio si svolgerà in un’aula che ricostruisce l’atelier dell’artista e dove l’autore effettuerà dimostrazioni pratiche della sua tecnica. I seminari si svolgeranno in aule dotate di attrezzature multimediali a confronto diretto con l’artista che fornirà esaurienti informazioni circa le tecniche di lavorazione e le problematiche artistiche oggetto delle lezioni. ll campus della Fondazione è situato a ridosso del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi in un’area verde di sette ettari. Gli studenti soggiorneranno in camere private e avranno un trattamento di mezza pensione con colazione e pranzo

_____________________________________

MASTERCLASS CON GEHARD DEMETZ
26. 27. 28 luglio 2013



Gehard Demetz illustrerà le diverse tecniche utilizzate per la realizzazione delle sue opere. In un’aula della Fondazione sarà ricreato il laboratorio dell’artista con strumenti, attrezzature e opere di diverse tipologie e in progressivi stadi di avanzamento. Gli studenti potranno osservare il Maestro all’opera e lavoreranno con lui. Nelle lezioni teoriche verranno mostrate immagini riprese nello studio dell’artista e di opere finite di cui Gehard Demetz fornirà esaurienti informazioni circa le tecniche di lavorazione. Le sessioni giornaliere saranno due per un totale di cinque ore, quindici per i tre giorni del seminario.

__________________________________

MASTERCLASS CON LETIZIA FORNASIERI
19. 20. 21 luglio 2013

Letizia Fornasieri illustrerà le diverse tecniche utilizzate per la realizzazione delle sue  opere. In un’aula della Fondazione sarà ricreato il laboratorio dell’artista con strumenti, attrezzature e opere di diverse tipologie e in progressivi stadi di avanzamento. Gli studenti potranno osservare il Maestro all’opera e lavoreranno con lui. Nelle lezioni teoriche verranno mostrate immagini riprese nello studio dell’artista e di opere finite di cui Letizia Fornasieri fornirà esaurienti informazioni circa le tecniche di lavorazione. Le sessioni giornaliere saranno due per un totale di cinque ore, quindici per i tre giorni del seminario.

____________________________________

MASTERCLASS CON TOMMASO OTTIERI
2. 3. 4 agosto 2013

Tommaso Ottieri illustrerà le diverse tecniche utilizzate per la realizzazione delle sue opere. In un’aula della Fondazione sarà ricreato il laboratorio dell’artista con strumenti, attrezzature e opere di diverse tipologie e in progressivi stadi di avanzamento. Gli studenti potranno osservare il Maestro all’opera e lavoreranno con lui. Nelle lezioni teoriche verranno mostrate immagini riprese nello studio dell’artista e di opere finite di cui Tommaso Ottieri fornirà esaurienti informazioni circa le tecniche di lavorazione. Le sessioni giornaliere saranno due per un totale di cinque ore, quindici per i tre giorni del seminario.

Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina: www.fondazionelucia.com
per ulteriori informazioni: nicolo@fondazionelucia.com

In collaborazione con Galleria Rubin:
www.galleriarubin.com – info@galleriarubin.com

FONDAZIONE LUCIA DE CONZ
Via Belvedere 27/29 32030 San Gregorio nelle Alpi, Belluno, Italia
tel / fax 0437 8000026 – info@fondazionelucia.com – www.fondazionelucia.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*