Print Friendly and PDF

MI – Due appuntamenti con l’arte contemporanea a Palazzo Reale

Il 21 e il 22 maggio 2013  a Palazzo Reale due appuntamenti con l’arte contemporanea in occasione della mostra THE DESIRE FOR FREEDOM. Arte in Europa dal 1945


martedì 21 maggio
ore 18.30
Palazzo Reale
Sala Conferenze
Piazza Duomo 14 – 3°piano

INGRESSO LIBERO

Arte e politica in Europa
con Lorand Hegyi

Direttore generale del Museo d’Arte Moderna di Saint-Etienne dal 2003, Lorand Hegyi ha studiato e lavorato sull’arte dell’Europa centrale e orientale.

Curatore di numerose mostre internazionali sul tema, dal 1990 al 2001 è stato direttore del Museo Ludwig di Vienna dove ha creato una delle maggiori collezioni di arte del centro e dell’est europeo. Direttore artistico della Triennale della Scultura a Stoccarda (1993) e della Biennale di Valencia (2003), dal 2002 al 2006 è stato anche direttore artistico del PAN di Napoli.

Autore di Fragilità della narrativa – Nuovo approccio all’arte contemporanea e la Mitteleuropa come paradigma (ed Skira 2009), nel 2010 pubblica Arte in centro Europa – Malinconia, Fluidità, Sovversività ( ed Silvana Editoriale), una nuova interpretazione delle diverse formazioni, movimenti culturali e tendenze artistiche a Praga, Budapest, Varsavia e Belgrado nel contesto dell’ideologia e della politica reale dei paesi del Centro Europa durante la Guerra Fredda.

_________________________

mercoledì 22 maggio
ore 21.00
Sala delle Cariatidi
Palazzo Reale
Piazza Duomo 12

Quintorigo in concerto
Jimi Hendrix Experience

I Quintorigo tornano in concerto nella splendida Sala delle Cariatidi a Palazzo Reale in occasione della mostra The Desire for Freedom.Arte in Europa dal 1945, con un secondo appuntamento musicale. Violino, violoncello, contrabbasso e sax questa volta si confronteranno con l’icona della libertà espressiva nella musica per eccellenza, Jimi Hendrix, rileggendo il suo repertorio con l’inconfondibile e inquieto linguaggio musicale dei Quintorigo.

Biglietto concerto € 15,00 + prevendita
acquistabile online o nei punti Mondadori e Feltrinelli

SPECIALE concerto + mostra € 21,50
acquistabile alla biglietteria di Palazzo Reale o allo 0254913.

 

www.desireforfreedom.it/eventi

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli