Print Friendly and PDF

L’arte e i piaceri del palato secondo Wolfang Alexander Kossuth

In occasione della chiusura della mostra “Arte in movimento” dedicata allo scultore e musicista Wolfang Alexander Kossuth e organizzata dalla Galleria Pisacane Arte, domani mercoledì 22 maggio all’Hostaria Borromei si svolgerà una cena dal titolo “Piaceri privati” che rispecchia in
tutto i sapori e i gusti del grande scultore nato Pfronten in Germania nel 1947 ma vissuto in Italia tra Napoli e Milano, le due città rimaste nel suo cuore.

Il tutto inizia tuttavia a partire dalle 18.30 all’interno della splendida corte quattrocentesca dell’Hosteria Borromei con un cocktail aperto al pubblico che ha un doppio obiettivo: celebrare la fine della mostra “Arte in movimento” alla Galleria Pisacane Arte ma, allo stesso tempo, inaugurare l’omonima esposizione che proseguirà all’Hosteria Borromei dal 23 maggio al 5 giugno con opere realizzate dal 1991 al 2008.

Durante il cocktail saranno esposti “I Fauni”, quattro meravigliose sculture in bronzo realizzate da Kossuth e rappresentanti le quattro stagioni e, per l’occasione, verrà creato un suggestivo allestimento floreale site specific realizzato dal flower designer Giuliano Cairoli.

All’interno del ristorante invece verranno esposti diverse opere fra oli su tela, pastelli su carta e sculture, tutte rappresentanti un doppio tema molto caro a Kossuth, la musica e il balletto, dato il trascorso musicale dell’artista, prima violinista, e poi, a soli 28 anni, direttore d’orchestra del Teatro alla Scala di Milano.

Sempre domani, dalle 20.30, solo su prenotazione (02 86453760) e al costo di € 35 a persona, sarà possibile degustare la cena “Piaceri privati” dove si potranno scoprire i segreti del palato dell’artista. Grazie alla collaborazione della moglie, la signora Giuliana Kossuth, lo chef dell’Hostaria ricreerà un menù unendo l’arte culinaria della madre patria tedesca alla cucina italo-partenopea. Si celebrerà così la città che ha dato vita ad Alexander Kossuth, Pfronten, e le città che lo hanno poi accolto nella maturità artistica e si sono fatte amare dallo scultore, Milano e Napoli.

*************************

Periodo espositivo presso Hostaria Borromei: dal 22 maggio al 5 giugno 2013 dalle ore 12.00 alle 15.00 e dalle ore 18.30 alle ore 23.00.
Tutte le opere presenti nel ristorante sono gestite in esclusiva e acquistabili presso la galleria Pisacane Arte, invia Pisacane 36 a Milano.

HOSTARIA BORROMEI
via Borromei 4, Milano

Finissage con cocktail ad ingresso libero dalle ore 18.30

Cena a tema a pagamento dalle 20.30
€ 35 a persona
E’ gradita la prenotazione al numero 02 86453760

Informazioni al pubblico
Hosteria Borromei |hosteriaborromei@libero.it
02-39521644 | galleria@pisacanearte.it | www.pisacanearte.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli