Print Friendly and PDF

Al PAC una serie di incontri per capire meglio l’arte di Jeff Wall

Prosegue la mostra di Jeff Wall, “Actuality”, al PAC di Milano. Per avvicinare il pubblico ad alcuni aspetti del lavoro del fotografo canadese alla sua prima personale in Italia, Stefano Graziani e Giovanna Silva hanno organizzato Public Program, un programma che comprende un workshop e una serie di incontri gratuiti.

Il secondo incontro è in programma domani 28 Maggio alle 19.00 e sarà tenuto da Elio Grazioli, curatore e critico d’arte, e da Marco Belpoliti, scrittore e critico letterario.
Il terzo incontro è invece previsto per martedì 4 Giugno, alle ore 19.00. Interverranno Franco Zanot, critico d’arte e di fotografia, e l’artista Linda Fregni.

21 studenti provenienti dalle varie scuole di fotografia italiane parteciperanno ad un workshop organizzato da Silva e Graziani. Il laboratorio indaga uno specifico aspetto del lavoro di Jeff Wall: quello contemplativo presente nei suoi ritratti, dove i soggetti sono spesso immersi in un mondo diverso, distante, con il quale gli studenti si sono confrontati.
I lavori finali prodotti dagli studenti faranno parte di un progetto collettivo stampato e distribuito al PAC a fine mostra.

Per saperne di più clicca qui.

Commenta con Facebook

leave a reply

*