Print Friendly and PDF

Record di visitatori da Courtauld per la mostra di Picasso

Diventare Picasso: Parigi 1901, che ha chiuso il 27 maggio 2013, ha attirato 137.438 visitatori, la cifra più alta di partecipazione mai raggiunta per uno mostra alla The Courtauld Gallery, Londra. Il record precedente era di 97.236 per Toulouse-Lautrec e Jane Avril: oltre il Moulin Rouge, in mostra dal 16 giugno al 18 settembre 2011.

Diventare Picasso raccontato la storia straordinaria dell’anno di svolta di Pablo Picasso come un artista. Il 1901, anno in cui la grande ambizione del diciannovenne, lo portò a lanciarsi a Parigi in una mostra estiva di debutto con l’influente concessionario Ambroise Vollard. Rifiutandosi di riposare sul successo di questo spettacolo, Picasso (1881-1973) tracciò nuove direzioni artistiche nella seconda metà dell’anno, che annuncia l’inizio del suo ormai famoso periodo blu.

I visitatori di The Courtauld quest’estate incontreranno il primo di una nuova serie di Showcase estivi, una mostra intitolata Raccolta Gauguin: Samuel Courtauld negli anni ’20, 20 giugno – 8 settembre 2013. La Courtauld Gallery possiede la più importante collezione di opere del Regno Unito del maestro post-impressionista Paul Gauguin (1848-1903). Assemblata dal collezionista Samuel Courtauld, la raccolta include cinque grandi dipinti, dieci stampe e una delle uniche due sculture in marmo dell’artista.

Commenta con Facebook

leave a reply

*