Print Friendly and PDF

IGPDecaux sceglie Movie&Arts per VIVID e vince l’IKA

IGPDecaux, conscia dell’estrema importanza della creatività in OUT-OF-HOME e da sempre attenta alla qualità dei servizi offerti ai clienti e nell’ottica di lavorare con partner che possano garantire il mantenimento di tale obiettivo, sceglie Movie&Arts per realizzare VIVID, il nuovo tool software per analizzare le campagne outdoor prima dell’effettiva esposizione.
VIVID calcola le dimensioni dei caratteri per garantire la piena leggibilità alla distanza minima da cui normalmente gli impianti pubblicitari vengono osservati dal pubblico.
E’ dotato di funzionalità che ottimizzano il calcolo finale permettendo una valutazione completa, infatti è in grado di riconoscere la font utilizzata nel manifesto, riparametrando il calcolo a seconda dello stile grafico utilizzato e, grazie alla suddivisione a livelli del manifesto, permette di ottimizzare il calcolo considerando anche l’impatto del contrasto cromatico tra il colore del testo e il colore di sfondo della creatività. Attraverso l’utilizzo di questa funzione è anche possibile verificare quale colore può dar luogo a un miglior contrasto tra testo e sfondo.
IGPDecaux offre ai propri clienti la possibilità di testare gratuitamente le proprie campagne prima dell’esposizione.
Sia il naming che il logo sono stati creati dal reparto graphic design della sede romana di Movie&Arts, mentre il software è stato sviluppato dal team R&D della sede londinese che ha contribuito anche allo studio del layout e della user experience.
Grazie a questo importante progetto Movie&Arts ha conquistato il primo premio ex-equo al 14° Interactive Key Award nella categoria Tecnologia ed Innovazione.
VIVID è l’ulteriore prova di come una perfetta integrazione tra i servizi audiovisivi e lo sviluppo software, insieme ad una forte propensione per la ricerca e la produzione di contenuti, siano elemento differenziante di Movie&Arts.
Il premio ricevuto è frutto di una importante e fruttuosa collaborazione costante tra IGPDecaux e Movie&Arts per il conseguimento di un fine innovativo ed unico.

Per saperne di più clicca qui

Commenta con Facebook

leave a reply

*

Altri articoli