Print Friendly and PDF

In Santa Maria delle Grazie, il Sacro dialoga con l’Arte Contemporanea

Inaugura questa sera alle ore 18, la piccola Sacrestia del Bramante nel Chiostro di Santa Maria delle Grazie, che per l’occasione ospiterà l’opera di Franco Marrocco (attuale direttore dell’Accademia di Brera) dal titolo “Ascesa”. Si tratta di una tecnica mista su tela di grande formato (240x180cm), un’opera che pone l’accento sugli importanti temi della spiritualità. Un’ascesa dell’anima in questo momento di crisi e di transizione.
L’opera sarà in mostra tutto il mese e per il 20 Giugno alle ore 18 è in programma un incontro con il filosofo Umberto Galimberti dal titolo “Quel che resta del Sacro nell’era della desacralizzazione”, una riflessione sul rapporto tra sacro e arte contemporanea.

Con questa iniziativa il complesso di Santa Maria delle Grazie si conferma un polo culturale tra i più attrattivi della città di Milano, e non solo per i turisti. Qui infatti si erano tenute le letture dantesche di Vittorio Sermonti e, in vista dell’Expo 2015 si nella Grande Sacrestia del Bramante si esporrà a puntate il “Codice Atlantico” di Leonardo.

Commenta con Facebook

leave a reply

*