Print Friendly and PDF

Prorogata la mostra di Schnabel a Foligno

Viene prorogata fino a domenica 7 luglio 2013 la mostra Julian SCHNABEL al CIAC Centro Italiano Arte Contemporanea di Foligno (PG).

Curata da Italo Tomassoni, la mostra propone attraverso 14 grandi opere, in gran parte mai esposte prima in Italia, una rilettura del percorso creativo del celebre artista americano.

Tra le opere in mostra l’opera-capolavoro JMB realizzata dopo la tragica morte per overdose dell’amico Jean-Michel Basquiat, esposta una sola volta a Toronto e richiesta a New York per la fine dell’anno.

Julian Schnabel è l’artista americano più famoso sulla scena internazionale sia per la produzione pittorica che per quella cinematografica, vive e lavora a New York.
Esponente di spicco di un neoespressionismo che risente delle influenze europee e anche della Transavanguardia italiana, Schnabel ha elaborato una ripresa della pittura in assoluta indipendenza tecnica e contenutistica.

Venerdì 5 luglio 2013 alle ore 18.00 al CIAC proiezione del film Basquiat diretto nel 1995 da Julian Schnabel, basato sulla vita dell’artista Jean-Michel Basquiat.

Commenta con Facebook

leave a reply

*