Print Friendly and PDF

25 idee per 25 borse di studio

Asta benefica a favore della onlus Alice for Children

Il prossimo 26 giugno presso la sede milanese di Sotheby’s, in via Giuseppe Broggi 19 a Milano (MM 1, Porta Venezia), si terrà  l’asta benefica “25 idee per 25 borse di studio” a favore della onlus attiva in Kenya Alice for Children.

Le 25 più belle idee pubblicitarie dell’agenzia Now Available, mai ancora utilizzate in comunicazione, verranno assegnate al miglior offerente nel corso dell’evento solidale che prenderà avvio a partire dalle 19 e che si concluderà alle 21.

Banditore d’eccezione sarà Filippo Lotti, amministratore delegato di Sotheby’s Italia. Le donazioni che verranno raccolte contribuiranno a finanziare Alice Campus, il programma  ideato da Alice for Children che permette ai bambini africani di proseguire gli studi.

In particolare, il ricavato della serata si trasformerà in 25 borse di studio a favore dei bimbi orfani del Kenya, per garantire loro di accedere alle scuole secondarie, professionali e universitarie.

«Il fund raising effettuato mettendo all’asta il meglio della propria creatività è un’idea veramente creativa – afferma Diego Masi, presidente di Alice for Children –. Un grande complimento quindi a Emanuele Nenna e all’agenzia Now Available. Lo posso affermare in qualità di presidente della Ong che ne sarà la beneficiaria e da ex presidente di Assocomunicazione, l’associazione che raggruppa le imprese del mondo della creatività. Veramente una bella idea, speriamo che venga molto, molto apprezzata».

«Le buone idee meritano sempre una seconda chance – spiega Emanuele Nenna, CEO e socio fondatore dell’agenzia Now Available – e non è detto che un’idea “scartata” sia per forza da buttare. A volte semplicemente non è arrivata al momento giusto, non è stata raccontata bene, non è stata capita del tutto. Oppure ha semplicemente perso la sfida con un’idea più bella di lei».

Aziende, istituzioni, agenzie, free lance: tutti sono invitati a curiosare tra le 25 idee esposte e a fare offerte per portarsi a casa quelle che potrebbero fare al caso loro. E anche se non troveranno esposta l’idea adatta a loro, certamente troveranno l’ispirazione per nuove idee. E la voglia di tornare a dare sempre alle idee (e al lavoro che serve a produrle) il giusto rispetto.

 

Ore 19.00. Aperitivo
Ore 20– 21. Asta benefica “25 idee per 25 borse di studio”.

 

Alice for Children. I progetti Alice for Children, sviluppati dall’associazione Twins International, hanno come beneficiari i bambini orfani e vulnerabili dai 3 ai 15 anni delle baraccopoli di Nairobi e delle zone più remote del Kenya, per un totale di circa 1500 tra ragazzi e ragazze.

Now Available è la prima agenzia di neutral advertising in Italia. Nel 2008 ha deciso di creare un modello di agenzia in cui tante diverse competenze specialistiche venissero riunite in un’unica struttura, senza conflitti di divisioni e senza conti economici separati.

Sotheby’s è la storica casa d’aste attiva in Italia da più di 40 anni. Ogni anno organizza nel nostro paese più di 20 aste, comprese vendite di arte moderna e contemporanea, dipinti di antichi maestri e opere d’arte e prestigiose collezioni private. Sotheby’s organizza inoltre vendite di beneficenza e anteprime di esposizioni internazionali.

Per ulteriori informazioni:

  • Valentina Cislacchi – v.cislacchi@twinsinternational.org
    Tel. 0245491503 – cell. 3472943608 – Via Vittoria Colonna, 50 Milano
  • Alessandro Turchi – PR Manager Now Available alessandro.turchi@nowavailable.it
    tel. 02.36538140 – cell. 3472794667 – Via del Caravaggio, 6 – 20144, Milano.
  • Sotheby’s, Palazzo Broggi, via Broggi 19 – Tel. 02.295001

Commenta con Facebook

leave a reply

*