Print Friendly and PDF

Kate Moss va all’asta

Allen Jones, Kate Moss (bronze glitter) 2013, (estimate: £20,000-30,000)

25 settembre 2013, Londra

La grande musa dei nostri giorni, Kate Moss, il 25 settembre sarà protagonista da Christie’s a Londra. L’asta dedicata alla Kate Moss Collection, curata dal noto collezionista Gert Elfering, permetterà di acquisire opere altrimenti non disponibili sul mercato, rappresentazioni – uniche o in edizioni limitate – della più celebre icona mondiale della moda e dello stile.

Le fotografie predominano: grande o piccolo formato, immagini ormai famose o meno note. Tra gli artisti presenti Allen Jones con il suo Kate Moss (bronze glitter), stimato £20,000-30,000. Poi Annie Liebovitz, Mary McCartney, Craig McDean, Irving Penn, Mario sorrenti, Sam Taylor-Wood, Juergen Teller, Mario Testino, Ellen von Unwerth e Albert Watson. Oltre alle loro immagini saranno messo all’asta un dipinto e una scultura di di Allen Jones appositamente commissionata, un collage di Sir Peter Blake, un arazzo di Chuk Close, e una scultura di Nick Knight raffigurante la modella come angelo nudo realizzato in oro 18ct.

Il punto forte della collezione, spiega il collezionista e curatore Gert Elfering, sta nella collaborazione di Kate Moss con gli artisti di fama internazionale che hanno creato queste opere. “Ho visto la collezione prendere forma – racconta – e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla varietà e dalla forza di queste opere. Kate Moss ha cambiato la percezione delle donne in tutto il mondo, incoraggiandole ad una maggiore individualità e libertà espressiva”.

Commenta con Facebook

leave a reply

*