Print Friendly and PDF

Aperte candidature premio Curate (QMA e Fondazione Prada)

Le candidature per partecipare a Curate, il concorso internazionale promosso da Qatar Museums Authority e Fondazione Prada che si propone di individuare nuovi talenti in campo curatoriale, possono essere presentate fino al 31 dicembre 2013 attraverso il sito www.curateaward.org

 

Curate apre nuovi orizzonti e sfida le idee correnti su ciò che normalmente s’intende per mostra, offrendo al vincitore la straordinaria opportunità di diventare il curatore della mostra che da sempre sognava. Una giuria di fama internazionale valuterà le proposte sulla base della creatività e della rilevanza sociale, per premiare chi propone un proprio punto di vista contemporaneo e culturalmente pertinente. La selezione si focalizzerà su un’originale e lungimirante idea curatoriale in grado d’ispirare il nostro futuro. La partecipazione al concorso non è limitata ad aspiranti curatori o a personalità già affermate nel campo della curatela, ma è aperta a chiunque proponga un progetto stimolante dal punto di vista dell’espressione creativa e invita i giovani a partecipare sia a titolo personale che collaborando in gruppi.

 www.curateaward.org

 

TEMPISTICHE:

Chiusura per la presentazione delle candidature: ore 14.00 (ora italiana) di martedì 31 dicembre 2013

Proclamazione dei finalisti: primavera 2014

Proclamazione del vincitore: aprile 2014

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: 

Per inoltrare la candidature, caricare un video e un documento di una pagina esplicativo del concept della mostra sul sito di Curate www.curateaward.org. Il video non deve superare i due minuti e i 250MB. I formati supportati sono .mov .mp4 .avi .wmv e .flv. Il documento di una pagina non deve superare le 500 parole e deve contenere la dichiarazione d’intento e l’elenco dei materiali/opere utilizzati nella mostra proposta. I formati supportati sono.doc .docx .txt .pdf.

Commenta con Facebook

leave a reply

*