Print Friendly and PDF

Giovani scultori a Brufa

Due giovani scultori durante il laboratorio di luglio 2013 per BrufArteGiovani
Due giovani scultori durante il laboratorio di luglio 2013 per BrufArteGiovani

Sabato 24 agosto 2013, alle ore 18, a Brufa, frazione del Comune di Torgiano  (PG), si terrà la cerimonia d’inaugurazione della 17a edizione di BRUFARTE GIOVANI, la sezione di “SCULTORI A BRUFA. LA STRADA DEL VINO E DELL’ARTE” dedicata ai giovani scultori. Nel centro storico del borgo saranno esposte le opere di Sofia Battistini e Andrea Cecconi dell’Accademia di Belle Arti Pietro Vannucci, Perugia – Debora Carcangiu  e Stefania Manzata della Rufa, Rome University of fine ArtsAlessandro Fenu dell’Accademia di Belle Arti di Brera, Milano. L’idea del Comune di Torgiano di far progettare e realizzare dagli studenti delle Accademie di Belle Arti nazionali ed europee, delle opere in ceramica dedicate all’olio nuovo (ampolliere), altre con la tecnica dell’acquerello dedicate al vino (vinarelli novelli) e lavori con la scultura per la manifestazione BrufaArteGiovani, è nata quattro anni fa. Nel 2010 sono state coinvolte le Accademie di Perugia, Firenze e Olsztyn (Polonia) – nel 2011, quelle di Perugia, Urbino e Siviglia (Spagna) – nel 2012, le Accademie di Perugia, la RUFA di Roma e quella di Nancy (Francia).

PROMOTORI DEL “TORGIANO CONFLUENZA D’ARTE” 2013 sono: Provincia di Perugia, Perugiassisi 2019, Comune di Torgiano, Pro Loco di Torgiano, Pro Loco di Brufa, Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia e RUFA – Rome University of Fine Arts.

PARTNERS: Accademia VDA di Vilnius, Accademia di Belle Arti Brera di Milano e Fondazione Lungarotti.

ORGANIZZAZIONE E PROMOZIONE DEL PROGETTO: GAL Media Valle del Tevere

SPONSOR è lo STUDIO ROSCINI. Lo Studio Roscini nasce dalla grande passione e dalla personalità di Anna Maria Roscini, da 30 anni nel settore della moda, un talento unico che ha attivato collaborazioni con grandi griffe e stilisti internazionali.

Brufa è un piccolo centro del Comune di Torgiano, sulle cui colline sono situati i vigneti della prestigiosa produzione enologica torgianese; domina la piana del Tevere e la pianura di Assisi fino a Foligno. Fa parte della dorsale Torgiano – Brufa – Miralduolo – Torgiano, dove si sviluppa “La Strada del Vino e dell’Arte”.

“Scultori a Brufa”  e “BrufArteGiovani” sono nell’ambito della 45a edizione di “BRUFA IN FESTA”, che si tiene dal 20 Agosto  al 1° Settembre 2013. IN CARTELLONE: intrattenimento musicale nelle tre “taverne” (taverna, tavernetta al Castello e Giardino del Vino), teatro, prima edizione della “Maratona dell’Arte” (1° settembre, percorso fra i vigneti).

Orario visite opere giovani scultori: dalle 18 alle 24     Ingresso gratuito

Informazioni al pubblico:

Pro Loco di Brufa – Tel. 075 9889208 – www.brufa.net

Comune di Torgiano – Tel. 075 988601 – www.comune.torgiano.pg.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*