Print Friendly and PDF

Milano – La Galleria Gracis cambia sede

Dopo oltre cinquant’anni in via San Simpliciano 6, a pochi passi da Brera il cuore artistico di Milano, la Galleria Gracis si sposta in piazza Castello 16, di fronte a uno dei simboli della città.

L’evolversi del gusto e delle abitudini di vita, che hanno caratterizzato questi ultimi anni, si sono proiettati anche nel mercato dell’arte modificando regole, abitudini e “riti” . Un’istanza di novità che Pier Giorgio e Luca Gracis hanno fatto loro al punto di operare un cambiamento radicale: lasciare la visibilità delle vetrine per la riservatezza di uno spazio all’interno di un antico palazzo.
Dalla destra di una caratteristica corte si accede al grande ambiente che abbraccia un delizioso giardino privato. I soffitti alti, la luce che proviente delle grandi finestre e la duttilità dello spazio fanno si che in galleria possano convivere la quotidiana attività di ricerca, studio e consulenza con eventi espositivi, rinnovando il percorso di mostre tematiche che prese avvio nel 1998 con “le ceramiche di Cristopher Dresser”, anticipando di ben quattro anni l’esposizione celebrativa in Triennale. Un modo differente di vivere l’attività di galleria antiquariale che offre l’opportunità di rispondere alle esigenze di appassionati e collezionisti con un lavoro più personalizzato e d’impronta internazionale che si realizza grazie all’interazione con l’attività londinese – mercato aggiornato e vivace – seguita da Luca per alcuni giorni la settimana.
L’inaugurazione della nuova Galleria Gracis sarà l’occasione per esporre una selezione di arredi, oggetti e dipinti di assoluta rilevanza e rappresentativi degli interessi della galleria che spesso, sulla scia della vivacità culturale lungo cui si muove guarda con interesse anche ad opere che valicano i confini dell’arte d’oltremanica.
Il 26 settembre 2013 saranno presentati alcuni prestigiosi arredi inglesi come un Secretaire Cabinet, del periodo Regency, di piccole dimensioni in Goncalo Alves – legno dalla venatura e una tavolo da centro in radica di olmo riconducibile a Thonas Hope, una libreria Rgency di  grandi dimensioni.

Piazza Castello 16, 20121 Milano (nella corte a destra)
telefono +39 02 877 807 | gracis@gracis.com | www.gracis.com

lunedì 15-19 | da martedì a sabato10 -19
INAUGURAZIONE | 26 SETTEMBRE 2013, DALLE 18

Commenta con Facebook

  • gradirei avere informaxzioni ed immagini delle opere d’arte di qualita’ di ogni epoca.

    prof.davide fiore
    via cesare battisti,180
    35121 padova 3356061250

leave a reply

*