Print Friendly and PDF

“Cappuccino”, la limited edition di Collezione Peggy Guggenheim e Tokidoki

La Collezione Peggy Guggenheim e Tokidoki hanno annunciato il lancio di “Cappuccino”, una scultura in vinile in edizione limitata ispirata ai cuccioli di Peggy Guggenheim.

 

La Collezione Peggy Guggenheim e Tokidoki, marchio di pop-culture distribuito in tutto il mondo, sono lieti di annunciare la presentazione della scultura in vinile in edizione limitata “Cappuccino”.

Cappuccino è un cucciolo di Lhasa Apso, la razza canina preferita dalla collezionista d’arte americana Peggy Guggenheim; è un toy  alto 32cm con braccia e coda snodabili, prodotto in soli 300 esemplari numerati. Sono numerosi  i richiami di questo toy alla Collezione Peggy Guggenheim e alla città di Venezia: Cappuccino è rappresentato su un piedistallo con decorazioni a forma di testa di leone, che richiamano le decorazioni di Palazzo Venier dei Leoni, sede del museo, e  la sua posa con le braccia aperte ricorda quella de L’Angelo della città di Marino Marini, opera che si trova sulla terrazza del museo affacciata sul Canal Grande. Inoltre sulla t-shirt indossata da questo simpatico ed estroverso personaggio sono rappresentati gli occhiali a forma di farfalla resi celebri da Peggy Guggenheim e disegnati per lei dall’artista Edward Melcarth.

Simone Legno, designer e direttore creativo di tokidoki ha dichiarato: “Sono onorato di aver collaborato con la Collezione Peggy Guggenheim, istituzione di grande prestigio nel panorama internazionale dell’arte moderna e contemporanea”.  Cappuccino sarà presentato il 12 settembre proprio al museo veneziano con un party in giardino e sarà in vendita negli shop del museo a 140 euro, nella boutique monomarca tokidoki di Los Angeles, on line su tokidoki.it e in un numero limitato di account selezionati nel mondo.

Per l’occasione è stata realizzata anche un’originalissima linea di t-shirt ispirate al nuovo toy. E per celebrare la collaborazione Simone Legno ha inoltre creato una colorata video-animazione ispirata alle avventure del Cappuccino, diretta dal regista Loris Lai. La versione integrale sarà presentata in esclusiva durante l’evento di lancio del 12 settembre e sarà disponibile dal 13 settembre sulle pagine web e i social ufficiali di tokidoki e della Collezione Peggy Guggenheim

Commenta con Facebook

leave a reply

*