Print Friendly and PDF

Attesa per i Bronzi di Riace. Bray assicura il loro ritorno in pochi mesi

E’ grande il fervore per la riapertura del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria – chiuso per lavori dal 1/1/2009 – dove sono attesi i Bronzi di Riace.
Il Ministro Massimo Bray, intervenendo al Senato sul decreto della cultura, ha assicurato: “Il nostro impegno è riportare nei primi mesi del 2014 i Bronzi di Riace nel Museo di Reggio Calabria”.
E il Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, ha commentato: “La conferma da parte del Ministro Bray del rientro al Museo dei Bronzi, rappresenta una tappa importante per la valorizzazione del grande patrimonio artistico-culturale calabrese”.

Commenta con Facebook

  • Mi sembra che il lungo periodo in cui i Bronzi sono stati nel Museo di Reggio Calabria, non sia valso a valorizzare né i due magnifici guerrieri, né il restante patrimonio artistico calabrese, né il turismo culturale della regione. Invece sono stati dimenticati da tutti e per questo ridotti in condizioni a rischio. Io rifletterei molto bene sulla destinazione più opportuna per la loro migliore conservazione e valorizzazione.

leave a reply

*