Print Friendly and PDF

mc2gallery presenta libro fotografico di Simon Roberts in occasione del FFE

In occasione del FFE – Festival Fotografico Europeo di Busto Arsizio (VA) mc2gallery presenta il nuovo libro fotografico dell’artista inglese  Simon Roberts“PIERDOM“.

Il FFE-Festival Fotografico Europeo (12 Ottobre / 17 Novembre  2013)  ospiterà anche la mostra di Simon Roberts con le serie We English e la recente serie Olympiade (essendo stato l’unico artista accreditato a fotografare nel suo stile  le ultime Olimpiadi di Londra 2013) 

©Simon Roberts / Clevedon C

Dopo la serie We English, Simon Roberts sposta ancora una volta la sua attenzione antropologica verso la cultura tipicamente inglese, questa volta fotografando il simbolo colonialista dell’Impero Britannico: i Pierdom, ipontili. Traccia così le trame di un racconto per immagini degli ultimi pontili vittoriani esistenti in Inghilterra, dal forte sapore commemorativo, testimone  di un passato carico di glorie e momenti di svago che sembrano persi nella solitudine dei luoghi ritratti, sparsi in tutta la Gran Bretagna e ultima testimonianza di un passato ancora presente.

Simon Roberts è nato nel 1974 a Brighton (UK).Vive e lavora tra l’Inghilterra e l’Europa. Simon Roberts (1974) si è laureato in Geografia Umana presso l’Università di Sheffield (1996) con una distinzione in Fotogiornalismo al NCTJ, Sheffield College (1997). Le sue fotografie sono state esposte in tutta Europa e recentemente al National Media Museum (UK) e al Museum of Contemporary Art di Shanghai.

Simon Roberts  e’stato insignito, nel settembre 2013 della Honorary Fellowship dalla RPS,  un ambitissimo riconoscimento che la RPS ha assegnato a Salgado, McCurry, Martin Parr e altri famosi fotografi.

FFE – FESTIVAL FOTOGRAFICO EUROPEO
12 Ottobre 2013 / 17 Novembre 2013
Palazzo Marliani Cicogna
Via Vittorio Emanuele II Busto Arsizio (VA)

(e sedi vare)

Commenta con Facebook

leave a reply

*