Print Friendly and PDF

Christie’s Speciale Frieze

9 – 20 Ottobre 2013, Londra

Nella settimana londinese di Frieze, Christie’s si scatena e propone dal 9 al 20 ottobre cinque appuntamenti dedicati all’arte del dopoguerra, contemporanea e italiana.

Si comincia con l’esposizione “When Britain Went Pop!”, in programma dal 9 Ottobre al 23 Novembre. Organizzata in associazione con Waddington Custot Galleries, la mostra intende dare voce agli anni rivoluzionari della nascita della Pop Art Inglese. In questa occasione sarà inaugurata la nuova galleria della Casa d’Aste. Christie’s Mayfair.

A seguito di un’esposizione che avrà luogo dal 12 al 20 ottobre, il 17 ottobre si terrà l’asta dal titolo “Thinking Big”. Un’asta dal concept unico: nessuna stima, e nessuna riserva. Saranno offerte sculture e installazioni contemporanee a sostegno del progetto della Saatchi Gallery che prevede l’ingresso gratuito a tutte le mostre e un programma didattico altrettanto gratuito per tutte le scuole.

L’asta Post-War & Contemporary Art è programmata per il 18 Ottobre e si concentrerà su lavori realizzati dagli anni ’80 ad oggi, presentando un’eccezionale selezione di fotografie e dipinti contemporanei realizzati dai maggiori artisti delle diverse generazioni. I lotti saranno in mostra dal 13 al 18 Ottobre.

Attesa nella stessa sera l‘Italian Sale, l’annuale asta internazionale dedicata all’arte italiana del XX secolo. Saranno presentati oltre 50 lotti realizzati dai più grandi nomi del Bel Paese. Anche queste opere saranno visitabili in mostra dal 13 al 18 ottobre.

Infine il 19 Ottobre si terrà la seconda parte dell’asta dedicata al Dopoguerra e all’Arte Contemporanea. Protagonisti 14 tra i migliori artisti inglesi e internazionali che generosamente hanno donato le loro opere a Gasworks, una Charity che si occupa dei più promettenti artisti londinesi.

Commenta con Facebook

leave a reply

*