Print Friendly and PDF

“Monet au cœur de la vie” attività didattica in occasione di F@Mu

Domenica 13 ottobre in occasione de LA GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO (F@Mu),  la mostra “Monetau cœur de la vie in corso alle Scuderie del Castello Visconteo di Pavia propone una divertente attività didattica GRATUITA rivolta a tutte le famiglie con bambini. 
Alle ore 10.30 e alle ore 16.00 nell’aula didattica situata al piano terra del Castello Visconteo, i piccoli visitatori, accompagnati dai genitori, potranno partecipare al racconto “La favola di Giverny” seguito dal laboratorio “Disegna il tuo giardino” in cui, attraverso colori e tanta fantasia, potranno dare vita al proprio giardino ideale ispirandosi alle straordinarie opere di Monet.
Un’ottima occasione per trascorrere una giornata in famiglia alla scoperta del mondo del Maestro dell’Impressionismo. L’attività ègratuita, dura circa 1 ora e 30 minuti, non necessita di prenotazione (saranno ammessi al massimo 30 bambini in ordine di arrivo) e sarà curata dal personale di Educational Alef, dipartimento educativo delle Scuderie del Castello Visconteo di Pavia.
Inoltre a partire da domenica 13 ottobre e per tutta la durata della mostra, tutte le famiglie con bambini dai 5 anni in su saranno accompagnate lungo il percorso espositivo da una divertente family guide gratuita a cura di Artkids (www.artkids.it)per scoprire insieme gli splendidi dipinti esposti alle Scuderie.  Uno strumento a misura di bambino con approfondimenti, immagini, disegni e giochi che renderà la visita alla mostra divertente ed educativa.  La guida sarà disponibile a titolo gratuito presso la biglietteria della mostra “Monet au cœur de la vie”.
Da sabato 19 ottobre e per tutti i weekend della mostra, Educational Alef organizzerà laboratori didattici gratuiti per bambini dai 5 ai 12 anni su prenotazione al numero 0382/20677. Proseguono inoltre con successo le attività didattiche e le visite guidate per scuole di ogni ordine e grado: un’opportunità per entrare in contatto diretto con l’opera e la vita di uno dei più grandi maestri di tutti i tempi.
Il programma dettagliato delle attività didattiche è disponibile sul sito www.scuderiepavia.com.

Commenta con Facebook

leave a reply

*