Print Friendly and PDF

La Wunderkammer digitale: incontro con Massimiliano Gioni

Il Museo Poldi Pezzoli e le Gallerie d’Italia – Piazza Scala, in collaborazione con la Fondazione Antonio Mazzotta, presentano l’incontro La Wunderkammer digitale con Massimiliano Gioni.

Camille Henrot
Grosse Fatigue, 2013
Courtesy the artist, Silex Films and kamel mennour, Paris

Lunedì 21 ottobre, alle ore 18.30, nella casa museo di via Manzoni 12, il Direttore Artistico della 55esima Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia parla di arte contemporanea, cultura digitale e meraviglia. Intervengono Annalisa Zanni, Direttore del Museo Poldi Pezzoli, e Martina Mazzotta, Fondazione Antonio Mazzotta.  L’incontro è il primo appuntamento dedicato alla mostra Wunderkammer. Arte, Natura, Meraviglia ieri e oggi, in programma dal mese di novembre alle Gallerie d’Italia – Piazza Scala e al Museo Poldi Pezzoli.

Massimiliano Gioni (Busto Arsizio, 1973) è curatore e critico di arte contemporanea. Nel 2012 è stato nominato Direttore Artistico della .55. Esposizione Internazionale d’Arte – La Biennale di Venezia, che ha inaugurato a giugno 2013 col titolo Il Palazzo Enciclopedico.  Direttore artistico della Fondazione Nicola Trussardi di Milano, Gioni è Associate Director e Director of Exhibitions del New Museum of Contemporary Art di New York.

Informazioni:

Lunedì 21 ottobre ore 18.30
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Museo Poldi Pezzoli, via Manzoni 12
Tel: 02796334 – 02 794889

Commenta con Facebook

leave a reply

*