Print Friendly and PDF

Appuntamento a sabato 16/11 con il Premio Carlo Bonatto Minella

Vincitore ad ex aequo over30 Doriano Scazzosi Ero morto, ma ora vivo per sempre Tecnica mista su tavola 120x210 cm

Il Premio Carlo Bonatto Minella, dedicato alle tre arti sorelle, pittura, scultura e fotografia, organizzato dall’Associazione Areacreativa42 di Rivarolo Canavese, approda alla sua II Edizione con ben 823 opere ammesse al concorso, di cui 273 per la categoria under 30 anni e 550 per la categoria over 30 anni.
I finalisti ed i vincitori, dopo una lunga ed attenta valutazione del materiale pervenuto, sono stati decretati da una giuria presieduta da Vittorio Sgarbi che ha dichiarato 4 vincitori per le due categorie, 2 menzioni speciali per i giovani e 40 finalisti. La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 16 Novembre 2013 alle ore 15.00, nel Palazzo Comunale di Rivarolo Canavese alla presenza del Presidente di Giuria.
In questa seconda II Edizione si è scelto di far riflettere su un tema scaturito da un’attenta analisi del corpus delle opere di Carlo Bonatto Minella (Frassinetto1855-1878), un artista sconosciuto al grande pubblico che ha saputo lasciare un’impronta di rilievo nel panorama artistico piemontese della seconda metà dell’Ottocento.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Vincitore ad ex aequo over30
Doriano Scazzosi Ero morto, ma ora vivo per sempre
Tecnica mista su tavola 120×210 cm

Commenta con Facebook

leave a reply

*