Print Friendly and PDF

Al via la Paris Tableau Art Fair: occasioni presso le case d’asta francesi

13 Novembre 2013, Parigi

Dal 13 al 17 Novembre la Paris Tableau Art Fair sarà protagonista nel capoluogo francese  e ancora una volta sarà una grande occasione per Artcurial Briest – Poulain – F. Tajan per offrire all’asta eccezionali opere d’arte.

La prima parte della vendita, in programma per domani 13 Novembre, sarà dedicata ai Maestri Antichi e ai disegni del XIX secolo e comprenderà anche un gruppo di disegni italiani del XVII secolo, in gran parte provenienti da una collezione privata parigina. Tra gli highlights anche tre capolavori francesi del XVIII secolo: due scene della commedia dell’arte realizzate da Claude Gillot e uno studio di figura femminile drappeggiata firmata François Boucher.

L’asta proseguirà con dipinti antichi, tra cui una splendida selezione di lavori della Scuola del Rinascimento del Nord, comprendente una prima versione di “The Payment of the Tithes” di Pieter Brueghel il Giovane. In vendita anche due opere di Giovanni Boulanger dipinte per decorare le pareti di Sassuolo, il ritratto dell’architetto Pierre de Vigny di Jean Restout, due scene della corte del sultano di Costantinopoli realizzate da Jean-Baptiste Van Mour e dalla sua bottega, e tre incantevoli di paesaggi di Hubert Robert.

La pittura europea del XIX secolo è rappresentato da opere d’arte che spaziano dal romanticismo di Théodore Géricault alla sottigliezza del volto della Vergine di Nazareno di Ittenbach.

Commenta con Facebook

leave a reply

*