Print Friendly and PDF

Gli scatti di Francesco Cabras in mostra a Milano

A Milano De Chirico & Udovich – Con-Temporary Art, lo spazio di via Tortona ospita l’esposizione personale BDSM. Tecniche di consolazione dell’eclettico fotografo Francesco Cabras (Roma, 1966).

Sono circa 19 gli scatti in mostra, realizzati nell’ambito di un progetto fotografico che rivela uomini e donne che praticano il BDSM (Bondage-Domination-Sado-Masochism) e Cabras, anche attraverso il titolo scelto, ne evidenzia l’aspetto di accudimento, cui si giunge tramite sofferenza e costrizione artificiali.

L’assunzione di ruoli all’interno delle pratiche BDSM segue delle regole precise: vi è un dominante ed un sottomesso, e raramente i ruoli sono intercambiabili. Spesso è lo slave, lo schiavo a scegliere il proprio master e ad affidargli completamente le sorti della propria incolumità. È attraverso lo sguardo di Cabras che emerge la percezione della straordinarietà dell’attribuzione del compito che necessita sollecitudine fuori dall’ordinario. È la cura tout court che permette la riuscita di dinamiche così delicate, fra esseri umani che desiderano, attraverso l’annullamento della personalità l’umiliazione ed il dolore, conoscere se stessi  e l’altro da sé.

Per maggiori informazioni clicca qui.

__________________________________________

INFORMAZIONI UTILI

Titolo: Francesco Cabras, BDSM. Tecniche di consolazione

Apertura: 5 novembre – 22 dicembre 2013

Inaugurazione: martedì 5 novembre, 2013, 19-22

Sede: De Chirico & Udovich – Con-Temporary Art, via Tortona 19, Milano

Commenta con Facebook

leave a reply

*