Print Friendly and PDF

Al Brafa il fumetto è protagonista

Il primo appuntamento nel cartellone internazionale delle manifestazioni d’arte BRAFA -Brussels Art Fair– in programma a Bruxelles dal 25 Gennaio al 2 Febbraio 2014 può rivelare aspetti divertenti e certamente meno…paludati di altri eventi del settore.
E’ infatti la città di Tintin ad avere un vero e proprio primato nel collezionismo di fumetti e di gallerie dedicate a quella che viene definita la “Nona Arte”!

Proprio al Brafa venne messa in vendita la copertina dell’albo di Tintin ‘Les Cigares du Pharaon’ per oltre 2 milioni di euro, mentre per l’edizione 2014 le due gallerie specializzate Champaka e Petit Papiers presenteranno almeno 50 disegni originali di alcuni fra i più noti creatori del genere.
BRAFA.
Durante la mostra-mercato tutti i visitatori possono avvicinarsi, toccare e chiedere spiegazioni sulle opere esposte: un contesto ben diverso da quello museale, in cui anche i bambini possono scoprire l’arte con meno vincoli. I ragazzi hanno diritto al biglietto d’ingresso ridotto a BRAFA (10 € invece di 20).

Commenta con Facebook

leave a reply

*