Print Friendly and PDF

Un raro violino per la prima asta della Maison Bibelot in Cina

Un raro violino sarà battuto in asta da Elisabetta Mignoni per Maison Bibelot il prossimo 22 novembre a Sanya in Cina.

L’asta è nel programma di  Italian way China, importante evento fieristico,  che si terrà a Sanya nell isola di Hainan dal 21 al 24 novembre 2013. La lussureggiante isola si trova a sud di Macao e in fronte al Vietnam e Sanya è una delle località più prestigiose dell’ isola e punto di riferimento di eventi e turismo extra lusso in Cina.

Italian way China è la prima vetrina di life-style ed eccellenza del ‘made in Italy’  nei settori Moda, Casa & Design, Gastronomia e Turismo e l’esposizione che si svolge dal 21 al 24 novembre avrà il sapore tutto italiano non solo dei prodotti ma anche nel design  degli ambienti che si ispirano  a Piazza del Campo, Piazza Italia  e Piazza delle Erbe .

Maison Bibelot, prima casa d’aste italiana ad essere invitata in Cina per battere all’asta alcuni rari e prestigiosi oggetti che rappresentano il meglio del made in Italy e introdurre questa  modalità di mercato , ancora inusuale in Cina .

Solo un  pubblico sceltissimo potrà partecipare all’ asta che verrà battuta durante il cocktail che si terrà in Piazza Italia venerdì 22  e altrettanto scelti saranno i lotti in asta .Fra i lotti più significativi e  pregiati  un raro esemplare di orologio da polso di – Francesco Basile Venezia – un eccellenza del settore orologeria per tecnica e raffinatissimo design, realizzato e personalizzato per i capi di stato presenti nel 2009 al  G8 dell’ Aquila. Raro e particolrmente pertinente , il modellino di barca a vela per l’ America’s cup, dato che l’evento  è in collaborazione con Yacht Exibition di Sanya, fra i leader mondiali delle manifestazioni del  settore nautico . ll modello in asta , composto dal solo  scafo , si riferisce al primo studio di areodinamica per  una  barca da regata , modello che può riferirsi al 1928 in quanto proprio questo modello vinse il trofeo nel 1930 con la famosa “Enterprise “. Il lotto viene messo in asta dall’antiquario  Riccardo Chiavacci di Firenze , unica bottega antiquaria presente a Italian way china a Sanyo .

Base d’asta di 20.000,00 euro per il violino realizzato a Shangai durante l’Expo 2010 dal Consorzio Liutai di Cremona “Antonio Stradivari”.

Per approfondimenti www.maisonbibelot.com

Commenta con Facebook

leave a reply

*