Print Friendly and PDF

7.8.Novecento e Curiosa in fiera in scena a Modena

29 Novembre – 1 Dicembre 2013, Modena
6 -8 Dicembre 2013, Modena

Per due fine settimana, dal 29 novembre al 1 dicembre e dal 6 all’8 dicembre, ModenaFiere ospita due appuntamenti tradizionali del cartellone della fiere modenesi per la prima volta in contemporonea: il Gran Mercato dell’Antico di “7.8.Novecento” e “Curiosa in fiera”, la manifestazione dedicata alle festività natalizie, alle idee regalo e all’enogastronomia.

Non solo dipinti antichi, gioielli, accessori vintage e pezzi da museo, ma anche tante idee per scovare il regalo giusto in vista delle prossime festività natalizie. ModenaFiere quest’anno inaugura un’iniziativa espositiva pensata non solo per stimolare gli acquisti richiesti dalle feste, ma anche per venire incontro al pubblico, oggi sempre più esigente. Si tratta di due kermesse in una: venerdì 29, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre e venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dicembre si svolgono – per la prima volta in contemporanea – la XXIII edizione di “7.8.Novecento” e “Curiosa in fiera”, la quarta edizione della mostra-mercato dedicata alle festività natalizie.

Si tratta di una doppia manifestazione che, alla sua prima edizione, si annuncia già molto ricca – commenta Paolo Fantuzzi, amministratore delegato di ModenaFiere – Confidiamo che il pubblico apprezzi questa doppia soluzione che prevede l’offerta di tante idee, in un periodo propizio anche per la scelta dei regali di Natale. Abbiamo voluto fornire una doppia opportunità sia agli espositori, che hanno l’occasione di mettersi in mostra in una kermesse innovativa, sia al pubblico, che in un unico contenitore può trovare brillanti proposte appartenenti a vari settori. Senza contare anche la possibilità di partecipare a corsi e cimentarsi in attività creative”.

Con questa iniziativa doppia il target di entrambe le manifestazioni viene sensibilmente amplificato – prosegue Luigi Belluzzi di Studio Lobo, società organizzatrice di 7.8.Novecento – Questo tipo di operazioni fa bene al mercato e porterà ad entrambe le kermesse visitatori in più. In questo particolare momento, poi, il fatto che con uno stesso biglietto si possano visitare due fiere distinte diventa un vantaggio importante per il visitatore che ritrova due eventi in uno solo spazio. Credo che sia la prima volta che a ModenaFiere due fiere si fondono, pur mantenendo la propria identità”.

Le due manifestazioni riserveranno tante sorprese in grado di stupire il grande pubblico. I visitatori potranno infatti lasciarsi coinvolgere dalle numerose iniziative collaterali, studiate ad hoc per divertire e, allo stesso tempo, insegnare qualche cosa di costruttivo. “Curiosa” ad esempio propone diversi corsi e attività per chi si vuole cimentare in esperienze nuove o nel raffinare competenze già acquisite: dai corsi di cucina, ai laboratori didattici a tema, all’area per i bambini.

“7.8.Novecento” e “Curiosa in fiera” sono aperte al pubblico al Quartiere Fieristico di Modena (ModenaFiere, viale Virgilio 70/90)venerdì 29 novembre dalle 10.00 alle 21.00, sabato 30 novembre dalle 10.00 alle 23.00 e domenica 1 dicembre dalle 10.00 alle 20.00. Gli stessi orari sono proposti anche venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dicembre. 
Sia per “7.8.Novecento” che per “Curiosa in fiera” il prezzo del biglietto intero è di 8,00 euro, ed è unico per entrambe le manifestazioni; sui rispettivi siti (www.7-8novecento.it e www.curiosainfiera.it) è possibile scaricare il coupon per usufruire di uno sconto di 2,00 euro.
Venerdì 29 novembre in collaborazione con Banca Popolare dell’Emilia Romagna ingresso a 5,00 euro.
Inoltre grazie al rinnovato accordo con Conad & E.Leclerc il biglietto verrà scontato direttamente dall’importo della spesa fatta nei relativi punti vendita di Modena e provincia. Infine è possibile acquistare entrambi i biglietti in prevendita, con la possibilità di entrare direttamente in fiera senza fare la fila alla cassa, al prezzo di 5,00 euro.

Infoline
www.7-8novecento.it, studio Lobo, tel. 0522.631042, info@studiolobo.it
www.curiosainfiera.it, ModenaFiere, tel. 059.848380, info@curiosainfiera.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*