Print Friendly and PDF

Asta di Natale da Iori a Piacenza

Un’opera d’arte è sempre l’idea migliore per un regalo unico e speciale. Per questo motivo la Iori Casa d’Aste ha deciso di organizzare un’asta straordinaria dedicata al Natale.

Una ricca selezione di opere, oltre 200 pezzi, saranno venduti all’incanto il 14 dicembre partendo da basi d’asta a prezzi di realizzo, una politica fortemente voluta da Iori per favorire la conoscenza e la diffusione dell’arte di qualità. Pregevoli tutte la opere e gli oggetti in catalogo, visionabili dal 7 al 13 dicembre negli spazi espositivi di via P. Cella, 9, basti citare gli immancabili piacentini, artisti come Foppiani, Giacobbi, Malfanti che all’ultima asta sono stati i protagonisti di uno straordinario battage al rialzo.

Degna di nota la rara scultura del 1960 di Gustavo Foppiani, denominata il “Re”, rientrata in Italia in occasione dell’asta: un’opera che merita assolutamente di ritornare in terra piacentina. Ricca anche la collezione di antiquariato tra cui una pregevole serie di oggetti di artigianato artistico orientale: un genere che negli ultimi ha conosciuto un impressionate aumento di interesse da parte dei collezionisti.

A breve il catalogo completo delle opere sarà disponibile sul sito : www.ioricasadaste.com/

Commenta con Facebook

leave a reply

*