Print Friendly and PDF

Visite esclusive prima dell’apertura de “La ragazza con l’orecchino di perla”

“La ragazza con l’orecchino di perla”, la mostra-evento che aprirà i battenti l’8 febbraio 2014 a Bologna in Palazzo Fava riserverà un’occasione letteralmente unica ed irripetibile di visita.

La prevista conclusione anticipata dell’allestimento, infatti, permetterà di riservare i giorni dal 31 gennaio al 5 febbraio a delle vere e proprie occasioni esclusive di visita, che addirittura precederanno l’inaugurazione ufficiale dell’esposizione. Una condizione dunque quasi incredibile, tale da rendere ancor più unica l’opportunità di vedere in Italia questa celeberrima tela.

Due le fasce orarie in cui si potrà accedere alla mostra. La prima prevede l’ingresso e l’esclusiva visita guidata tra le ore 10 e le ore 17 (costo di 40 euro a persona), per piccoli gruppi di persone che godranno dell’opportunità di restare davanti al famosissimo dipinto di Vermeer, e agli altri capolavori del Seicento olandese provenienti dal Mauritshuis, quasi in solitudine e soltanto con pochi compagni di avventura per volta. Le visite avranno un tempo più lungo del normale e, tra un dipinto e l’altro, il visitatore avrà la possibilità di approfondire con le guide i temi che desidererà rispetto a quanto vedrà nelle sale di Palazzo Fava.

Per chi invece preferisce un’esperienza di visita serale, dalle ore 19 alle ore 23, possibilità di una visita guidata esclusiva con elegante buffet (costo di 80 euro a persona) . Evento unico nella giornata di venerdì 31 gennaio: alle ore 19 il curatore della mostra, Marco Goldin, accompagnerà i visitatori nel magico percorso della mostra. Seguirà un buffet nella straordinaria cornice della Specola, sempre in Palazzo Fava. Il costo è di 150 euro a persona, e l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza.

Le 40 persone che si prenoteranno (questo infatti il tetto fissato dallo stesso Marco Goldin per la sua conferenza/visita guidata davanti alle opere), potranno godere della straordinaria opportunità di essere da lui condotti nelle sale e di dialogare con lui sui temi della pittura, cosa che potrà proseguire nel buffet riservato ed esclusivo che succederà alla visita, e che si svolgerà, per l’unica volta in tutti i sei giorni, nella strepitosa collocazione della Specola, alta sui tetti di Bologna all’ultimo piano di Palazzo Fava. Un panorama mozzafiato che sancirà nel segno della bellezza un’esperienza già di suo memorabile. Marco Goldin ha deciso di devolvere in beneficenza l’intero incasso di questa visita. E di devolverlo a una più che benemerita associazione, l’ADVAR di Treviso, che si occupa di assistenza ai malati terminali, sia a domicilio che in hospice. E questa donazione andrà quale contributo per l’ampliamento, in corso attualmente, dell’hospice stesso.

Per prenotazioni e informazioni, chiamare il numero 0422.429999
www.lineadombra.it

Commenta con Facebook

leave a reply

*