Print Friendly and PDF

Alla Galleria M&D Arte di Gorgonzola la mostra FOTOGRAF(I)E

Ha inaugurato lo scorso 14 Dicembre e resterà aperta fino al 10 Febbraio 2014 la collettiva FOTOGRAF(I)E organizzata presso la Galleria M&D Arte di Gorgonzola (MI). Saranno esposte un nucleo di opere realizzate da personalità femminili eterogenee che con una creatività e una sensibilità sui generis hanno fornito nuove chiavi di lettura alla nostra visione del mondo. La mostra, senza avere la pretesa di scrivere una completa storia della fotografia al femminile, si sofferma su momenti di grande fascino, sfiorando i generi più diversi e accostando opere classiche a ricerche audaci. Dall’autoritratto misterioso di Francesca Woodman fino ai volti quasi distaccati di Nan Goldin, prende forma un microcosmo sfaccettato in cui trovano posto anche due maternità realizzate da Andres Serrano e da Jan Saudek che in queste “Fotograf(i)e” sono riusciti a ritagliarsi un giusto spazio.

Autori in mostra: Berenice Abbot, Vanessa Beecroft, Angela Bullock, Teresa Carreño, Nan Goldin, IrinaIonesco, Dorothea Lange, Loretta Lux, Tina Modotti, Yasumasa Morimura, Shirin Neshat, Nan Goldin, SallyMann, Jan Saudek, Andres Serrano, Cindy Sherman, Sabine Weiss, Margaret Bourke White, Sam TaylorWood, Francesca Woodman, Dorothea Lange.

 

M&D ARTE

Via Monsignor Cazzaniga, 43

20064 – Gorgonzola (MI)

artemd@virgilio.it – Tel. (0039) 02 95305926

Orari: martedì – domenica 10.30-12.30, 15.00-18.30, chiuso il lunedì.

Aperta anche dal 22 dicembre al 7 gennaio.

Ingresso libero

Commenta con Facebook

2 Commenti

  • Poche foto e senza nessun dettaglio relativo ad autore, titolo e anno.Non sono rappresentate che pochissime autrici di quelle da voi segnalate. Curatore che ha aperto su richiesta nonostante voi abbiate scritto che la domenica pom la galleria era aperta.Sconsigliata vivamente!

    • Gentile Fosca,
      ci scusiamo per aver segnalato delle informazioni errate: le abbiamo ricevute così dalla galleria.
      La prossima volta cercheremo di verificare meglio.
      Cordiali saluti,
      La Redazione

leave a reply

*