Print Friendly and PDF

20/12 – Al Museo Madre inaugurano nuove mostre

La Fondazione Donnaregina presso il Museo Madre di Napoli inaugurerà venerdì 20 dicembre alle ore 19.00 la nuova stagione espositiva, con le mostre Eroica / antieroica: una retrospettiva, la prima e più completa retrospettiva mai dedicata a uno dei più importanti artisti italiani contemporanei, Vettor Pisani, e Per_formare una collezione #2, secondo capitolo del progetto finalizzato alla formazione e presentazione progressiva della collezione permanente del museo Madre.

A partire da sabato 8 febbraio 2014, alle due mostre Vettor Pisani, Eroica / antieroica: una retrospettiva e  Per_formare una collezione #2, si aggiungerà un terzo progetto espositivo, A lu tiempo de…, la più ampia personale mai dedicata da un’istituzione pubblica al lavoro dell’artista irlandese Pádraig Timoney.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA INAUGURALE
L’opening delle prime mostre della stagione invernale del Madre è in programma per venerdì 20 dicembre alle ore 19.00.
Seguirà il Christmas Party, dalle 22:00 alle 01:00 nello spazio caffetteria del museo, con musica di Aldoina Filangieri (WOO).

VISITE GUIDATE ALLA MOSTRA EROICA / ANTIEROICA: UNA RETROSPETTIVA
Nel week end di apertura il pubblico potrà visitare la mostra di Vettor Pisani:
sabato 21 dicembre, alle ore 17.00, con la guida di  Andrea Viliani, co/curatore della mostra e Direttore, Madre, Napoli.
domenica 22 dicembre, ore 11.00, con la guida di Eugenio Viola, co/curatore della mostra e Curator at large, Madre, Napoli.

Commenta con Facebook

leave a reply

*