Print Friendly and PDF

Christie’s, un’asta sugli sci

22 Gennaio 2014, South Kensington

Si svolgerà da Christie’s South Kensignton il 22 Gennaio 2014, per il 16° anno consecutivo, la tradizionale Ski Auction, l’asta dedicata allo sci.

Si tratta di un’esclusiva di Christie’s che così rende omaggio all’età d’oro del viaggio, dai primi del Novecento fino agli anni ’50, quando la vacanza sulla neve diventava sempre più popolare. Protagonisti del catalogo manifesti d’epoca e bagagli vintage griffati Louis Vuitton, per un totale di 200 lotti.

Cavalcando l’onda del successo delle locandine vintage, Christie’s propone i più bei manfesti turistici realizzati nel XX secolo dai migliori designers e artisti. Attratti dal colore, dalle decorazioni, dal disegno, i lotti offerti sapranno soddisfare i gusti di tutti i buyers.

A rare Louis Vuitton monogram canvas
shoe trunk once owned by Norma
Shearer, 1930s
Estimate: £40,000 – £60,000

Accanto ai manifesti pubblicitari, i bagagli Louis Vuitton, griffe che è ormai diventata sinonimo di viaggio e che accompagna i turisti più esigenti da oltre 150 anni. Questa Ski Auction sarà un’occasione imperdibile per acquistare bauli e valigie dalle diverse iconiche grafiche del marchio – monogram, a strisce o a scacchiera – con stime comprese tra gli £800 e i £7000.

In occasione di questa speciale asta Christie’s quest’anno collaborerà con Skiing with Heroes, un’associazione fondata da Gilly Norton e presieduta da Lord Glentoran. La loro attività riguarda la riabilitazione dei soldati feriti, aiutandoli attraverso una settimana sugli sci, a ricostruire la loro forza fisica ed emotiva, prima di fare ritorno nel mondo del lavoro.

 

Commenta con Facebook

leave a reply

*