Print Friendly and PDF

I “Gomitolini” di Alex Pinna in vendita per un’iniziativa benefica

Vi è più gioia nel dare che nel ricevere è un’iniziativa benefica a favore dell’associazione Movimento di Vita Cristiana. L’evento è organizzato da un gruppo di studenti della International School of Milan che nell’estate del 2013 ha partecipato ad un progetto di volontariato in Perù.


L’associazione MVC ha ricevuto in donazione cinque opere dall’artista Alex Pinna. Si tratta di cinque “Gomitolini”, famiglie composte di padre madre e figli, che l’artista milanese ha realizzato in corda, materiale che contraddistingue una parte importante della sua produzione artistica. Le cinque opere saranno poste in vendita e il ricavato interamente devoluto all’Associazione per la sua attività in America Latina.

Le opere saranno esposte negli spazi di Galleria Rubin a partire da martedì 28 gennaio 2014 alle ore 18,30 fino a sabato 1 febbraio.

 Il Movimento di Vita Cristiana nasce a Lima in Perù nel 1985. Promuove progetti internazionali di solidarietà verso i più bisognosi. In Italia, dal 2005, coordina gruppi di giovani volontari dai 15 ai 18  anni che sotto la guida esperta di adulti offrono un aiuto concreto in Perù e Cile. Negli ultimi anni oltre una cinquantina di ragazzi italiani sono partiti per il Perù con l’obiettivo di costruire con le proprie mani alloggi per le vittime del terremoto che nel 2007 ha distrutto le città nella zona a sud di Lima. L’evento sismico ha costretto la popolazione locale a vivere in baracche di fortuna, privando molte famiglie di ogni bene. I giovani volontari hanno anche offerto assistenza ai bambini disabili del centro Hogar San Francisco e quelli della scuola Alegría en el Señor di Lima.
Il progetto di ricostruzione si terrà anche nell’estate 2014 e vedrà coinvolto un nuovo gruppo di volontari.

Alex Pinna www.alexpinna.org

DOVE:
Galleria Rubin via Santa Marta, 10 Milano
Tel. 0289096921 Fax 0272015492
inforubin@galleriarubin.com www.galleriarubin.com
Orario di apertura: martedì a sabato, dalle 15 alle 19.30

Commenta con Facebook

leave a reply

*